Appuntamento con il concerto di apertura il 13 ottobre alle 18 nella storica cornice del borgo di Ceri
Cerveteri, arriva la settima edizione di “Musica al Castello” –
Ritorna, dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti, la prestigiosa rassegna di Musica antica e della Tradizione popolare dal titolo “ Musica al Castello”, quest’anno alla settima edizione.

L’evento, unico nel suo genere nel nostro comprensorio, è organizzato dall’associazione “La Baronia di Cerveteri – Gruppo Danza Antica- in collaborazione con l’associazione Castello di Ceri.
L’evento si snoderà nella meravigliosa cornice di Palazzo Torlonia nel magnifico Borgo medievale di Ceri.
Un appuntamento di richiamo e una preziosità che arricchisce il panorama culturale del nostro comprensorio.
Il concerto d’apertura si terrà domenica 13 ottobre alle 18 e vedrà in scena la prestigiosa Orchestra Mandolinistica Romana diretta dal maestro Carmine Diodoro.
L’orchestra, composta da circa venti elementi, opera per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale mandolinistico, tra i più antichi e tipici della nostra tradizione.
Si è esibita in diverse manifestazioni e in vari teatri e sale da concerto.
Il suo repertorio spazia dalla musica classica, come ad esempio Vivaldi, Mozard e Beethoven, alla musica della tradizione popolare italiana e internazionale.
La rassegna, organizzata dalla Baronia di Cerveteri è stata realizzata grazie all’importante contributo del Castello di Ceri che ha concesso gli spazi e i saloni di Palazzo Torlonia e degli sponsor.
Nel dopo concerto l’associazione “La Baronia di Cerveteri” offrirà al pubblico presente una degustazione di vini e gustose specialità realizzate con ricette medievali.
Costo biglietto ingresso ai concerti Euro 12,50 – Ridotto fino a 12 anni Euro 10,00
Per info e prenotazioni: 328 4556507









