fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri: “Aiuto c’è una nutria in casa”

Intervento delle guardie ecozoofile di Fareambiente che hanno catturato e rimesso in libertà l’animale

Cerveteri: “Aiuto c’è una nutria in casa” –

Cerveteri: "Aiuto c'è una nutria in casa"

“Mi potete aiutare? Mi è entrata una nutria in casa”. La telefonata è arrivata alle guardie ecozoofile Fareambiente Cerveteri.

I proprietari dell’abitazione hanno raccontato il rocambolesco viaggio di questo buffo animale che ha sfondato con la testa la zanzariera della porta per poi acciambellarsi con tutta tranquillità vicino al divano. Tutto questo davanti allo sguardo incredulo della padrona di casa che stava parcheggiando la sua auto.

Cerveteri: "Aiuto c'è una nutria in casa"

La nutria, messa alle strette per abbandonare il campo, era diventata anche aggressiva. A testimoniarlo anche gli agenti intervenuti sul posto che si sono ritrovati davanti all’occupante abusivo contrariata e agguerrita (dal peso di circa 10 kg) capace di mostrare il proprio disappunto, perforando il primo strato dei guanti antimorso.

Alla fine, nonostante le proteste la dentata amica è stata fatta sloggiare per poi essere liberata in natura dove prima di dileguarsi ha eseguito un brillante tuffo nel fosso.

Anche questa volta tutto è bene quel che finisce bene, sperando che in futuro la nostra nutria abusiva non si ritrovi davanti zanzariere ma solide porte blindate, anche perché si sa “ l’occasione fa l’uom…il roditore pardon, ladro”

Post correlati
Città

Civitavecchia, Cacciapuoti: "Lavori straordinari a corso Marconi per far brillare la vetrina della città"

Città

Ladispoli Attiva: "Benvenuti in Acea, tra disservizi e mancanza di comunicazioni ai cittadini"

Cronaca

Via Aurelia Antica, un albero crolla e danneggia muro di cinta: strada chiusa

Città

Civitavecchia, l'8 dicembre al San Giorgio notte di Meraviglie e volontariato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.