AttualitàCittàNotizie

Cerenova, concluso con successo il corso ProCiv e Nucleo Subacqueo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

48 Condivisioni

Intensa attività anche nelle scuole da parte dei Gruppi guidati da Renato Bisegni e Fabrizio Pierantozzi

Cerenova, concluso con successo il corso ProCiv e Nucleo Subacqueo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

Si è concluso nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 aprile, il ciclo di incontri che il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus guidato dal coordinatore Fabrizio Pierantozzi, con il prezioso ausilio del Gruppo Comunale di Protezione Civile diretto dal Funzionario Renato Bisegni, ha svolto presso l’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri sulle manovre di disostruzione delle vie aeree per adulti e pediatrico.

Un corso che ha visto un altissimo numero di partecipanti di assistenti ed operatori scolastici, che si vanno così ad aggiungere ai tantissimi cittadini che nelle mattinate di sabato 23 marzo e sabato 6 aprile hanno partecipato all’analogo corso tenutosi presso il Polo di Formazione di Protezione Civile in Via del Lavatore.

“Grazie alla professionalità, alla preparazione e alla disponibilità dei Volontari dei due Gruppi abbiamo offerto in maniera totalmente gratuita un servizio di straordinaria importanza alla collettività – spiega Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – come noto infatti, queste tecniche, se correttamente effettuate possono salvare la vita di una persona. Ci tenevamo che questo corso, oltre che a tutta la cittadinanza, fosse mirato con una particolare attenzione a chi quotidianamente lavora e convive con tanti bambini, come appunto il personale delle scuole.

Ringrazio dunque Fabrizio Pierantozzi del Nucleo Subacqueo Onlus, Renato Bisegni della nostra Protezione Civile e tutti, davvero tutti, i Volontari dei due Nuclei, per la passione e la disponibilità che sempre offrono per il bene della cittadinanza”.

Anche nei prossimi mesi la collaborazione tra Protezione Civile e Nucleo Subacqueo continuerà ad operare nel territorio con nuovi incontri e corsi formativi.

48 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Notiziepolitica

Cerveteri, causa estumulazioni il 26 chiuso il cimitero vecchio

AttualitàCronacaNotizie

Collezione Berni, ritrovati dal Commissariato nuovo Casilino molti pezzi della collezione

Attualitàpolitica

Potere al Popolo Ladispoli - Cerveteri sul 25 aprile: "Nella memoria l’esempio, nella lotta la pratica"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista