fbpx
CittàCultura

Castello di Santa Severa, le favole di Laura Pastore prenderanno vita

Un reading spettacolo tratto dal libro “Le favole del Castello” ambientato nei luoghi che hanno dato ispirazione ai testi

Castello di Santa Severa, le favole di Laura Pastore prenderanno vita –

Spettacolo e lettura per i più piccoli nella splendida cornice del Castello di Santa Severa, grazie all’associazione culturale Non Solo Roma e agli spazi concessi da LazioCrea.

Le letture animate sono tutte tratte dal libro di Laura Pastore “Le favole del Castello”, edito da Prospettiva editrice e tutte ambientate proprio nel Castello di Santa Severa.

Le storie, introdotte da Michela Draghetti, saranno messe in scena domani, sabato 12 giugno a partire dalle ore 16:00.

Tra papi, fantasmi e sirenette si ritrovano cenni storici e culturali del magnifico Castello conditi dalla fantasia della scrittrice, giunta alla sua quarta opera, e arricchiti da esercizi didattici a cura di Bruna Remoli, da disegni colorabili di un giovane talento della scuola Comics, Zeiga, e da una prefazione della conduttrice Carolina Rey.

Sara Pastore, sorella dell’autrice, attrice e cantante, darà vita alla fiaba “I Fantasmi del Castello”, con la partecipazione della danzatrice, cantante e attrice Lajla Iuri, gli attori Andrea Dandolo e Francesco Forte e il tenore Franco Stefani che si esibiranno in alcune canzoni ispirate ai personaggi del libro. 

L’appuntamento è gratuito su prenotazione inviando una mail a [email protected]

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Cultura

Ladispoli: le sette meraviglie in 3D di Marco Mellace questa sera in Tv

CittàCultura

Ladispoli, al via l’ottava edizione del Summer Music Camp 2021

CittàNotizie

Ladispoli, al Cerreto una nuova area picnic attrezzata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.