fbpx
Notizie

Campo di Mare, le mareggiate tornano a colpire gli stabilimenti balneari

La furia del mare inghiotte metri di spiaggia e inonda le strutture sulle spiagge. Danni per decine di migliaia di euro

Campo di Mare, le mareggiate tornano a colpire gli stabilimenti balneari –

Campo di Mare mareggiate stabilimenti

L’inverno è ormai arrivato con tutta la sua forza e le mareggiate non si sono fatte attendere. Ancora metri di spiaggia inghiottiti dalla furia del mare, non solo a Ladispoli ma anche a Campo di Mare, dove nei giorni scorsi l’acqua è arrivata fino agli stabilimenti balneari inondandoli.

Una situazione, quella a cui devono far fronte i gestori degli stabilimenti, che ormai “perseguita” la categoria da anni, mettendola alla prova anche a livello economico.

“Solo per riparare i danni saranno necessari 10mila euro”, ha infatti denunciato il gestore di uno degli stabilimenti colpiti.

A mancare a Cerveteri come a Ladispoli sono delle barriere a protezione della costa. Ma mentre nella vicina città ladispolana l’amministrazione comunale proprio nelle settimane scorse ha presentato il “Progetto Scogliere” per contrastare l’erosione ed è già pronta ad affrontare l’iter per l’approvazione in Regione Lazio che darà il via libera alla realizzazione dell’opera (che si estenderà da Torre Flavia a Marina di Palo), a Campo di Mare a mancare è proprio un progetto di tutela non solo della costa ma anche e soprattutto dei tanti balneari che fanno del mare la loro attività principale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

CronacaNotizie

Roma, clochard tenta di impiccarsi fuori dalla Stazione Trastevere

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 14.821 nuovi casi, ma in calo decessi e ricoveri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.