Nel pomeriggio i biancocelesti a Siviglia. In serata bianconeri di Allegri contro l’Atletico Madrid
Calcio, Coppe Europee: oggi in campo Juventus e Lazio –
Serata di calcio e di coppe europee quella di oggi per le Italiane.
In Spagna, sarà di turno la Juventus di Massimiliano Allegri, che andrà all’attacco dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
L’obiettivo, è segnare almeno un goal, come detto dallo stesso coach, per poi giocarsela a Torino nel ritorno.
La Juventus sembra sia completamente guarita dal breve periodo di appannamento subito dopo la sosta natalizia, e lo schiacciante 3 a 0 contro il Frosinone ne sono la riprova.
CR7 e Dybala sono in gran forma sia dentro che fuori dal campo, mostrando tra di loro una sintonia umana e sportiva davvero incoraggiante.
L’appuntamento per tutti i tifosi bianconeri e non solo, è per questa sera, su RAI UNO dalle 21.00 (pre-partita dalle 20.30)
Nel pomeriggio invece è ora di Lazio.
Alle 18.00 biancocelesti in campo contro il Siviglia, nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League.
Si parte dallo 0 a 1 dell’andata in favore degli Spagnoli.
Non è un grande momento questo per la banda di Simone Inzaghi.
Dopo la sconfitta con il Genoa maturata all’ultimo secondo, la lista degli infortunati si è allungata ancora.
E riguarda tutti uomini fondamentali nello scacchiere di mister Inzaghi.
Luis Alberto, Parolo, Wallace, Bastos, Luiz Felipe, Milinkovic Savic (in fortissimo dubbio) …
Insomma, la PAIDEIA (il centro medico della società capitolina) assomiglia sempre di più a un lazzaretto…
Stasera ci vorrà tanta grinta, decisionismo, forza, coraggio e concentrazione.
La Lazio non è nuova comunque ad imprese storiche.
Che sia questa una di esse?
Purtroppo per i tifosi, la partita sarà visibile solamente su Sky (niente TV 8…)









