fbpx
Notizie

Buoni spesa Cerveteri: in un giorno 1600 richieste

Il sindaco Alessio Pascucci valuta la rimodulazione dei buoni per nucleo familiare – VIDEO

Buoni spesa Cerveteri: in un giorno 1600 richieste –

Troppe richieste pochi soldi.

A dirlo è stato ieri sera il sindaco Alessio Pascucci parlando dei buoni spesa che il comune distribuirà grazie ai finanziamenti di Stato e Regione.

Solo nella giornata di ieri sono arrivate 1604 richieste. Ma il sindaco Pascucci avvisa: “Se tutte avessero diritto ad accedere ai buoni servirebbero 392mila euro e ne abbiamo solo 350mila).

L’amministrazione comunale di Cerveteri ha infatti suddiviso in due il bonus dato da Stato (271.980,95 euro) e da Regione (151.175,56 euro), scorporando infatti da questi 70mila euro da destinare (insieme ai soldi che arrivano dalle donazioni dei cittadini) ai pacchi alimentari.

Da qui dunque la decisione di non procedere nell’immediato, come aveva annunciato prima, all’erogazione dei primi buoni. “Ci siamo fermati un attimo per riflettere”, ha detto.

E nelle prossime ore i cittadini che hanno fatto domanda potrebbero vedersi arrivare una mail dal comune con la richiesta di chiarimenti sulla presenza, all’interno del nucleo familiare, di altri componenti che percepiscono o un reddito o un aiuto esterno.

“In questi giorni – ha proseguito ancora Pascucci – cercheremo di capire come comportarci”.

“E’ chiaro che stabiliremo un ordine di priorità, ma qualora tutti avessero diritto dobbiamo prendere una decisione”.

E la decisione da parte dell’amministrazione comunale, sembra essere una: ridurre la somma spettante a ogni nucleo familiare andandola a rimodulare per accontentare tutti.

Stop anche alla consegna dei pacchi alimentari in questi giorni.

“La Protezione civile – ha spiegato il sindaco Pascucci – dovrà aiutarci nella consegna dei buoni, inoltre alcuni di coloro i quali hanno richiesto il pacco alimentare sono gli stessi che hanno presentato domanda per i buoni spesa. E’ chiaro dunque che chi riceverà il buono spesa non riceverà il pacco alimentare”.

⭕⭕ EMERGENZA COVID-19 – AGGIORNAMENTI BUONI SPESA ⭕⭕

⭕⭕ EMERGENZA COVID-19 ⭕⭕#cronachediresistenza – Cerveteri, giorno 33Una giornata più lunga ed impegnativa del solito quella di oggi. Parto con la notizia bella, ovvero che non abbiamo nuovi contagi.Come sapete, abbiamo aperto i termini per fare richiesta dei buoni spesa. Oltre 1600 le domande pervenute. Molto superiore alle noatre aspettative. In questo video, vi aggiorno sugli sviluppi di oggi.

Gepostet von Alessio Pascucci am Montag, 6. April 2020

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid-19, restano 3 i bimbi ricoverati al Bambino Gesù

Notizie

Coronavirus, solo 178 nuovi casi positivi. Dato mai così basso

Notizie

Cerveteri, si infortunano durante l'escursione al Fosso della Mola. Recuperati dai Vigili del Fuoco

Notizie

Coronavirus, 10 casi positivi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.