fbpx
AttualitàCittàCronacaOspitiSport e Salute

Buon compleanno Facebook! Il social più amato al mondo compie 15 anni!

36 Condivisioni

Il suo fondatore Mark Zuckerberg aveva appena 19anni quando progettò quello che oggi è il nostro “compagno” di vita più presente di tutti

Buon compleanno Facebook! Il social più amato al mondo compie 15 anni! –

Aveva appena 19 anni quando un allora sconosciuto Mark Zuckerberg mandò in rete Facemash, predecessore di Facebook, il 28 ottobre 2003, mentre frequentava il secondo anno all’università di Harvard.

Di anni ne sono passati ben 15, tre lustri, e da quel giorno sono milioni le persone che da ogni angolo del mondo, giorno e notte, chattano, mettono mi piace, pubblicano foto e video della loro quotidianità.

Nato come semplice strumento per conoscere e fare amicizia, oramai il social è parte integrante della giornata di ognuno di noi.

Per molti un lavoro, per altri un modo per fare pubblicità alle proprie attività commerciali, alla propria immagine in vista di un’ascesa politica.

Per noi ad esempio, è un modo per fare cronaca e fare il lavoro che a nostro avviso è il più bello del mondo: quello dei giornalisti.

Non fosse per il meraviglioso portale con la F più famosa al mondo, probabilmente nessun quotidiano online raggiungerebbe le visualizzazioni e i contatti che ogni giorno registra.

La nostra pagina Facebook ad esempio, ha ampiamente superato i 24mila like.

Un numero in continua crescita.

Occhio ad usarlo bene però Facebook.

Cronache recentissime, ci hanno portato a conoscenza di casi dove una funzionaria è stata addirittura licenziata per l’utilizzo compulsivo del social network.

Sicuramente però, nel bene o nel male, sono stati 15anni straordinari grazie a Facebook, che ci hanno permesso di fare nuove amicizie, nuovi incontri e di comunicare con il resto del mondo qualcosa di noi.

Ecco… magari… (questo vale per i compulsivi del selfie…) evitiamo di condividere proprio tutto!

Buon compleanno Facebook!

36 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Santa Marinella, Aurhelio: “monitorare subito le acque reflue”

Città

Santa Marinella, revocata la concessione alla Porto Romano

CalcioCittà

Santa Severa, Francesco Totti all’Isola del Pescatore

CittàCronaca

Fiumicino, Montino: “da condannare l’aggressione a Louis”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.