fbpx
 
CittàCulturaTecnologia

Bracciano: mercoledì 14 dicembre, ore 16, Marco Mellace presenta il suo libro all’Istituto Luca Paciolo

Titolo dell’opera “Flipped Prof – Storia di passione e di condivisione – La didattica ai tempi della Pandemia”, edito da Discendo Agitur

Bracciano: mercoledì 14 dicembre, ore 16, Marco Mellace presenta il suo libro all’Istituto Luca Paciolo –

di Marco Di Marzio

Bracciano: mercoledì 14 dicembre, ore 16, Marco Mellace presenta il suo libro all’Istituto Luca Paciolo

Dopo l’anteprima di presentazione avvenuta lo scorso 22 aprile 2022, in diretta Facebook, e il passaggio al Salone Internazione del Libro di Torino del successivo 22 maggio, giunge ora il momento di un evento dal vivo, a coronamento di un percorso culturale teso a sottolineare le virtù dell’impegno. Il prossimo mercoledì 14 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Iss Luca Paciolo di Bracciano, sarà infatti presentato il libro “Flipped Prof – Storia di passione e di condivisione – La didattica ai tempi della Pandemia”, edito da Discendo Agitur, scritto da Marco Mellace, nella vita insegnate di sostegno nello stesso istituto Paciolo, divenuto una celebrità internazionale per i suoi lavori multimediali destinati a scopi didattici e formativi. Non dilungandoci ulteriormente con le presentazioni, chi scrive ha voluto contattare telefonicamente Mellace per una breve intervista utile a conoscere più da vicino dettagli dell’opera e dell’evento di mercoledì prossimo.

Caro Marco, quali emozioni si provano nel presentare il libro nel luogo del tuo lavoro, ambiente che ti ha dato la possibilità di divenire importante?

Tante, poiché tale evento rappresenta anche l’occasione per incontrare molte persone, i miei colleghi e studenti con i quali mi confronto tutti i giorni. Dunque è molto bello, anche perché alcuni video che ho realizzato nel tempo, di cui ne parlo nel libro, sono nati su loro richiesta per supportare l’attività di insegnamento e di studio.

Cosa racconta il libro?

Spiegandone il successo, racconta i momenti fondamentali dei miei primi 4 anni di attività didattica digitale, la validità ed efficacia dei contenuti da essa prodotti in questo periodo, le motivazioni che mi hanno spinto a realizzare determinati video, il senso che loro hanno.

Come è nata l’idea dell’opera?

L’idea è nata da un confronto con l’editore Discendo Agitur, Enrico Ciampi, intento ad inserire nella sua collana editoriale un racconto, quello di un’avventura fatta di impegno, di progresso, di fiducia nel futuro e di risultati. Io buttai giù una bozza che lui accolse immediatamente.

Dove è possibile acquistarlo?

È possibile acquistarlo in tutte le librerie, anche mediante ordinazione, nei principali Web Store presenti su internet, oppure contattando privatamente la casa editrice ciampi.com e il sottoscritto attraverso i profili Facebook Marco Mellace e Flipped Prof per la spedizione.

Caro Marco, a chi lo vuoi dedicare?

Il libro è dedicato a mia madre, che da due anni non c’è più, ma che ha seguito con passione e dedizione la realizzazione di molti miei video, esprimendo sempre soddisfazione per ciò che facevo, con le sue tecniche e significati.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.