fbpx
Città

Ladispoli, Luigi Petruzzi con ‘Tra luce e abisso’ al teatro Tor di Nona

5 Condivisioni

L’opera è dedicata a Caravaggio

Chitarra e voce, calchera’ il palco del teatro con le sue musiche scritte per la rappresentazione teatrale TRA LUCE E ABISSO, dedicata a CARAVAGGIO, scritta da Edoardo Viviani, inerente la prima vera prigionia dell’artista nel novembre del 1599, l’anno in cui Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, malmeno’ e percosse Girolamo Stampa da Montepulciano, un nobile ospite del Cardinale Del Monte, in palazzo Madama.

Caravaggio e il cardinale Francesco Maria del Monte saranno interpretati dall’autore Edoardo Viviani e dal regista Giancarlo Gori in un acceso dialogo durante il quale ognuno dei due protagonisti vuole affermare la propria visione dell’arte e della vita.

Il Cardinale comprenderà la grandezza della pittura di Caravaggio e lo libererà dal carcere per fargli avere il prestigioso incarico dell’esecuzione di due tele che saranno poste nella Chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, per l’anno santo del 1600. Caravaggio, una volta uscito e fatte le due grandi opere su tela, continuera’ la sua vita tra LUCE E ABISSO.

Personaggi e interpreti :
Caravaggio – Edoardo Viviani
Cardinale Del Monte – Giancarlo Gori

Luigi Petruzzi – chitarra e voce
(musiche originali)

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, volontari ripuliscono la spiaggia di Marina di Palo

AttualitàCittà

Cerveteri, Giornata Internazionale della Donna: il calendario di Carlo Grechi in diretta streaming

Cittàpolitica

Partito Democratico, Montino: “Tutta la mia solidarietà a Nicola”

Città

Cerveteri diventa un comune AISM nella lotta alla sclerosi multipla

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.