Sport e Salute

Basket, il Pirgy perde per un soffio col Collefiorito

Amara la trasferta di Guidonia, passa il Collefiorito per una sola lunghezza

A testa alta in quel di Guidonia,  all’Itis A. Volta di Guidonia Montecelio passa il Collefiorito per 56 a 55. Per il Pyrgi  un match giocato alla pari, con la sola seconda e, parte della terza frazione, giocata con la solita amnesia. Il Pyrgi comunque c’è, esce da Guidonia consapevole delle proprie forze ma con l’amaro in bocca per un finale che poteva avere altri risvolti. Gara che vede il ritorno in campo di Di Francesco, dopo neanche sei mesi dall’infortunio al crociato, un lampo a ciel sereno  il suo recupero.  Gara che vede l’ottima prova, oltre che del rientrante Di francesco, di Gonzalez, Sileoni e Feligioni. Tra le loro mani è passata la gara di un Pyrgi che  tiene magnificamente la capolista  nel primo tempo, arrivando alla pari alla sirena, 13 a 13. Poi si spegne la luce e il Collefiorito stacca in avanti di tredici punti all’intervallo. Tutti nello spogliatoio e qualcosa cambia, il Pyrgi torna in campo ma gioca male e solo nel finale  riesce a riportarsi in gara, meno dodici  alla sirena del terzo quarto. La quarta frazione è un monologo del roster di coach Catinari, il Collefiorito è alle corde e vede mano mano sgretolarsi il vantaggio accumulato. A  cinque secondi dalla fine il Pyrgi ha la palla tra le mani e una lunghezza da recuperare, potrebbe arrivare al tiro ma si inceppano i piani studiati nel timeout.  Finisce con la capolista che porta a casa i due punti, ma con la convinzione in casa Pyrgi che si poteva fare di più.  

4a Ritorno Serie D girone A
Collefiorito 56 vs Pyrgi 55
Parziali: 13-13, 21-8, 14-15, 8-19

Collefiorito: Passaretta, Cipriani 10, Saccomandi 12, Fiore 3, Alicino 6, Telesca 2, Cireddu 7, Carida’ 4, Santoro 4, Iazzetta , Guidi 7, De Rosa 1. All Fanciullo , Ass. Giordano – Palumbo
Pyrgi S. Severa: Nanu 2, Mangiola 5, Di Francesco, Antista 6, Cappelletti, Cimò 5, Feligioni 6, Galli 5, La Rocca, Biritognolo, Marrero Gonzalez 18, Sileoni 8. All. Catinari

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizieSport e Salute

Manziana, anche il calcio ottiene ottimi risultati

CittàNotizieSport e Salute

La Asl Roma 4 attraverso il percorso nascita sostiene l'allattamento al seno

CittàSport e Salute

Asl Roma 4: Tumori femminili e prevenzione, la parola all’esperto il dott. Zaccagnino

politicaSport e Salute

«Nessuna modifica agli orari». La Asl RM4 fa chiarezza sulla presenza del medico di guardia al Pit

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista