fbpx
Sport e Salute

Asl Roma 4: nessun disagio per la cittadinanza per il cup in via Cadorna

La nota della Asl

Asl Roma 4: nessun disagio per la cittadinanza per il cup in via Cadorna – Riceviamo e pubblichiamo

La Asl Roma 4 rappresenta che, con l’ampliamento del P.U.A., sito in Via Etruria 34,  in integrazione con il Segretariato Sociale del Comune di Civitavecchia, il Distretto 1nel mese di Ottobre 2018, ha avviato una programmazione territoriale in applicazione a quanto disposto dalla Regione Lazio con DGR 149/2018.

Tale servizio prevede la presa in carico globale socio-sanitaria dell’utente, rappresentando per il cittadino  un Punto Unico di Accesso (P.U.A)., per il soddisfacimento della domanda del suo bisogno di salute e/o sociale anche lo sportello del Segretariato Sociale, prima in Comune, è tutt’ora accolto, all’interno del servizio PUA, esteso anche nei Comuni afferenti al distretto.

Pertanto, tutte le attività di Assistenza Domiciliari (prelievi, visite, ass.inf. ecc..) dovranno essere presentate presso il suddetto servizio e, laddove necessarie, contestualmente anche tutte le prestazioni erogate dal CUP.

Da qui l’utilità di avere tutto a disposizione, e specificatamente dedicato senza ulteriori file agli sportelli, nello stesso momento in cui l’utente presenta le sue richieste, di modo che nella stessa giornata apre e chiude la richiesta.

Nel mese di ottobre presso il Distretto  1  si è provveduto a dare ampia diffusione a tutti i medici di medicina generale e ai servizi territoriali afferenti al distretto, cosi come anche il Comune nei propri uffici, dell’apertura del P.U.A..

Per le richieste di presidi-ausili protesici, con l’introduzione in Regione Lazio del sistema informativo SANPRO, le stesse pur avviandole presso gli uffici di Via Cadorna, non necessitano di servizio CUP.

Per le prestazioni di certificazioni medico legali (rinnovo patenti A-B, idoneità psico-fisica..ecc), l’utenza dovrà recarsi al CUP di Via Etruria 34, e le informazioni  necessarie per la documentazione da presentare, sono divulgate nel sito Aziendale www.aslroma4.it

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
FoodNotizieSportSport e Salute

Tra sport e cultura, è già estate al Columbia Beach di Ladispoli

Sport e Salute

Vaccini, nel Lazio ieri somministrate 68031 dosi. Nuovo record

CittàSport e Salute

Beach Volley, Sabrina Sava e Sabrina Morici vice campionesse d'Italia

EvidenzaNotizieSportSport e Salute

RunDay Ladispoli, via alla gara Domenica 6 Giugno

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.