Sono state consegnate ieri mattina al Centro vaccinazioni della Asl Rma 4 ,le dosi dell’anticorpo monoclonale contro il virus respiratorio sincinziale.
Una malattia grave che colpisce soprattutto nei primi mesi di vita e che può portare allo sviluppo di patologie respiratorie gravi. La campagna di immunizzazione è dedicata ai neonati e ai bambini fino ai 4 mesi. La somministrazione sul territorio della Asl Roma 4 inizierà da lunedì 9 dicembre e, oltre al Punto Nascita dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, sarà possibile ricevere la profilassi presso 7 centri vaccinali territoriali e presso i pediatri che hanno aderito alla campagna di immunizzazione.
“ In questo momento, con l’arrivo del freddo e l’avvicinarsi delle festività natalizie, le possibilità di diffusione di virus e infezioni sono molto alte. Aderire alla campagna è quindi fondamentale per proteggere i più piccoli. Basta una sola dose e la copertura è immediata”. Ha dichiarato la dottoressa Maria Teresa Sinopoli direttore della UOC Tutela della persona