fbpx
Notizie

“Appalti metalmeccanici centrale Enel Tvn, anno nuovo problemi vecchi”

La Fiom Cgil: “Attiveremo la responsabilità solidale prevista dalla Legge su tutta la filiera dell’appalto a fronte dei mancati stipendi per tutti i lavoratori che ci daranno mandato quando ne avranno bisogno”

“Appalti metalmeccanici centrale Enel Tvn, anno nuovo problemi vecchi” –

Riceviamo e pubblichiamo –

L’inizio del 2020 non porta novità nel lavoro dei metalmeccanici di Torrevaldaliga Nord, alle prese con problemi ormai noti a tutti.

"Appalti metalmeccanici centrale Enel Tvn, anno nuovo problemi vecchi"
“Appalti metalmeccanici centrale Enel Tvn, anno nuovo problemi vecchi”

Picchi di lavoro seguiti da cali improvvisi, o periodi di cassa integrazione seguiti da richiami in servizio difficili da prevedere per le stesse aziende (figuriamoci per gli operai!), ad esempio.

Perché da troppo tempo le manutenzioni in Centrale vengono fatte appena in tempo per impedire un problema, o a guasto avvenuto, mentre invece dovrebbero essere continue e preventive.

E per alcuni impianti la situazione è anche più grave, come per il complesso sistema di filtraggio, ad esempio.

Problemi vecchi anche per le ditte locali, che si ripercuotono sempre sui lavoratori. Sul piano organizzativo, perché le date delle fermate non sono ancora state ufficializzate e senza questa certezza non possono iniziare varie attività propedeutiche ai lavori.

Ma anche sul piano economico, perché risulta che la Centrale abbia tempi lunghissimi per contabilizzare i lavori, e senza contabilizzazione niente fatture, e senza fatture niente pagamenti.

Enel sappia che attiveremo la responsabilità solidale prevista dalla Legge su tutta la filiera dell’appalto a fronte dei mancati stipendi per tutti i lavoratori che ci daranno mandato quando ne avranno bisogno.

Prima del confronto specifico con il Ministero, sarà particolarmente importante il Tavolo Istituzionale sul Lavoro del Comune: lo attendevamo per gennaio, speriamo che venga convocato a brevissimo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.gior[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, diminuiscono i nuovi casi e scende il numero delle persone in terapia intensiva

Notizie

Addio a Roberto Vernavà, il cordoglio di Associazione nautica Campo di Mare

Notizie

Coronavirus, Pascucci: "Straordinaria donazione da parte del Club Rotary Cerveteri-Ladispoli"

Notizie

Coronavirus, Bracciano. Tondinelli: "Nessun nuovo contagio, consegnati 200 buoni spesa”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.