fbpx
 
CittàNotizie

Aperitivo sociale a Cerveteri, controlli delle forze dell’ordine

Una quarantina di persone stavano partecipando all’aperitivo al parco delle Rimembranze quando sono scattati i controlli da parte della Polizia locale e dei Carabinieri

Aperitivo sociale a Cerveteri, controlli delle forze dell’ordine –

aperitivo Cerveteri forze ordine

Stavano trascorrendo un pomeriggio qualunque, anzi il pomeriggio dedicato agli innamorati, insieme, con la voglia di socialità tra adulti e anche piccini, solo per dimostrare che per stare insieme non c’è bisogno di un pass.

Un’iniziativa, quella di ieri pomeriggio a Cerveteri, nata sulla scia di quanto accaduto nei fine settimana precedenti in diverse piazze e strade italiane e proprio sabato scorso anche a Ladispoli, sul lungomare di Marina di Palo. O a Bracciano e Anguillara, dove addirittura a rallegrare il pomeriggio c’ha pensato anche la musica.

Ma questa volta sono arrivati i controlli da parte delle Forze dell’ordine. Quello che inizialmente si temeva è che in realtà potesse trattarsi di una manifestazione non autorizzata, sulla scia delle manifestazioni che hanno surriscaldato le piazze in questi mesi non solo a Roma ma in tutta Italia. Ma ai controlli, con le forze dell’ordine che ad alcuni degli avventori hanno chiesto le generalità, non sarebbe seguito, almeno per ora nulla. Nessuna denuncia, nessuna sanzione.

Un po’ di sconcerto per quanto accaduto, con l’arrivo delle forze dell’ordine, è stato mostrate da parte di chi in quel momento si è ritrovato al parco delle Rimembranze ad assistere alla scena. Alcuni hanno deciso di andare via per evitare traumi ai più piccoli che in quel momento stavano giocando in allegria, insieme, sul prato.

Ma nonostante l’intervento delle forze dell’ordine non è escluso che proprio come accaduto nel resto delle piazze italiane, l’iniziativa (un semplice aperitivo senza la necessità di mostrare un green pass) possa essere ripetuta ancora.

Post correlati
Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.