fbpx
 
Città

Anguillara: dal 3 ottobre Corso di Recitazione al Museo Contadino e condotto dall’attrice Paola Lorenzoni

Si inizia sabato dalle 16 alle 18

Anguillara: dal 3 ottobre Corso di Recitazione al Museo Contadino e condotto dall’attrice Paola Lorenzoni-

Dal 3 ottobre ad Anguillara per iniziativa dell’Associazione Culturale Sabate e dell’Associazione L’Esclusiva prende il via il Corso di Recitazione ideato e condotto dall’attrice Paola Lorenzoni rivolto a tutti coloro, adolescenti ed adulti, che vogliano sperimentarsi in questo ambito. Si inizia sabato dalle 16 alle 18 per proseguire poi tutti i sabato con le lezioni presso il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori” in pieno centro storico di Anguillara Sabazia.

Anguillara: dal 3 ottobre Corso di Recitazione al Museo Contadino

Paola Lorenzoni guiderà gli allievi nella scoperta delle materie base del teatro che riguardano la fonetica e la dizione, passando poi ad illustrare l’approccio al teatro più autentico fino alla creazione di un personaggio. Nel riappropriarsi del suono della propria voce e nell’educarla per parlare bene, gli allievi potranno acquisire tutte le tecniche di recitazione confrontandosi con testi e personaggi, con le stesse metodiche che usano gli attori di professione per prepararsi per andare in scena al cospetto del pubblico. L’obiettivo del Corso è quello di passare dalla lezioni in sala al palco mettendo in scena pezzi classici ma anche brani teatrali inediti.

L’iniziativa segue il Master di Recitazione organizzato lo scorso anno dalle due associazioni. Gli allievi hanno avuto modo nel corso dell’estate di salire su un palco ed esordire dinanzi al pubblico in alcuni spettacoli organizzati nell’ambito della rassegna “Voci nell’Anfiteatro” che è stata organizzata dall’associazione L’Esclusiva – in attesa di poter fruire di un vero e proprio teatro che ormai ad Anguillara tutti auspicano –  presso gli spazi aperti ai “Soldati” in riva al lago.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Donna cade in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

CittàCronaca

Cerveteri: disinfestazione dalle zanzare e derattizzazione nell’intero territorio comunale

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

CittàCronaca

Allacciamento A91/A12: chiusure notturne da Fiumicino a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.