La cerimonia si è svolta ieri mattina, nell’Aula Nobile del Palazzo Camerale
Allumiere, insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze –
Si è insediato ad Allumiere il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze, eletto lo scorso dicembre.
La cerimonia si è svolta ieri mattina, nell’Aula Nobile del Palazzo Camerale, alla presenza, tra gli altri, del facilitatore, l’ingegner Adriano Tani.
Il nuovo sindaco, per l’anno in corso, sarà Alessandro Paolucci, alunno modello della 3 B, affiancato dal suo vice, Matteo Gobbi, della classe VA.
I consiglieri eletti ricopriranno anche il ruolo di assessori: alla Pubblica Istruzione saranno Denise Garofalo e Andrea Vigelini, alla cultura Giordano Copponi e Mattia Catalano, al tempo libero Silvestro Zucconi, all’Ambiente Martina Pomponi e Lorenzo Cirilli, allo Sport Aurora Remondini e Santiago Fracassa, all’integrazione Diego Pascucci e ai servizi sociali Renata Taranta.
Il nuovo sindaco dei Ragazzi, a nome dell’amministrazione comunale, come primo incarico ha consegnato una targa di Encomio alla concittadina Elisabetta Appetecchi, dottoressa in Italianistica e autrice del libro “In coetu nostro perpetuo servetur”.
Soddisfatte le assessore Tiziana Cimaroli e Brunella Franceschini, che hanno coordinato il tutto.
“Ci sembrava doveroso – sottolineano- rendere omaggio a chi, come la Dottoressa Appetecchi, con il suo straordinario percorso accademico e culturale contribuisce a dare lustro alla nostra cittadina”.
Soddisfatto anche il sindaco, Antonio Pasquini, il quale ha sottolineato l’importanza della cultura e dell’istruzione in ogni contesto.
Le assessore hanno poi concluso l’intervento augurando un in bocca al lupo ai ragazzi per questa nuova esperienza formativa.