fbpx
Notizie

Addestramento: Vigili del Fuoco impegnati in operazioni di soccorso alpino

3 Condivisioni

Addestramento: Vigili del Fuoco impegnati in operazioni di soccorso alpino –

Nella giornata di ieri, 14 gennaio, in località Monte Livata, il gruppo di lavoro del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, specializzato nel soccorso alpino speleo fluviale (SAF), ha eseguito operazioni di outdoor training al fine di testare determinate manovre tecniche di salvataggio in ambiente nevoso. La temperatura proibitiva e le condizioni meteo avverse hanno reso più impegnative le procedure di addestramento che hanno riguardato: gli ancoraggi su neve, movimentazione e fissaggio attrezzature tecniche, ricerca punti fissi di ancoraggio, way point tramite gps, in presenza del funzionario responsabile SAF e del capo nucleo. L’esito positivo di tali operazioni di addestramento può creare delle premesse affinché venga coinvolto tutto il personale con abilitazioni SAF a successive attività di esercitazione e pratica in simili scenari.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus: 4 nuovi casi a Cerveteri e 4 a Ladispoli

Notizie

Estate 2021 Ladispoli: scendono in campo i volontari per la sicurezza sulle spiagge libere

Notizie

Coronavirus: nel Lazio oltre 50mila prenotazioni per la fascia 54/55 anni

ItaliaMondoNotizie

Croce Rossa, oggi è la giornata mondiale dedicata all’organizzazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.