fbpx
politica

Santa Marinella, parte la fase due della consiliatura

2 Condivisioni

Santa Marinella, parte la fase due della consiliatura –

Grandi e importanti novità in vista per l’amministrazione cittadina di Santa Marinella.

Le annuncia, con soddisfazione, il Sindaco Pietro Tidei, che questa mattina ha illustrato l’atteso inizio della fase due dell’attuale mandato elettorale, e rilasciato anticipazioni sul vasto programma d’interventi che, che su più fronti, porteranno all’attuazione di tutti quei progetti già in cantiere, ma non ancora realizzati.

“Tutto ciò sarà possibile perché – ha proseguito il primo cittadino – , entro l’inizio del mese di marzo, si potrà tornare in consiglio comunale per votare la delibera di pareggio di bilancio che porterà all’uscita dal default. In previsione di questo importantissimo traguardo, che abbiamo raggiunto in poco più di due anni e mezzo, finalmente, sarà possibile realizzare tutte quelle iniziative e quelle opere destinate a cambiare, nel corso dei prossimi anni l’aspetto della cittadina.”

“Per prima cosa – ha puntualizzato il Sindaco – e proprio in proiezione della fine dell’era del dissesto finanziario, ieri, la giunta municipale ha approvato una delibera che cambia l’assetto della pianta organica e che porta, nuovamente, a dieci, i settori d’intervento della pubblica amministrazione. Aumenteranno di conseguenza anche i responsabili dei vari uffici primo fra tutto l’ufficio tecnico o che sarà diretto da due funzionari. Stessa cosa dicasi per l’ufficio urbanistica che potrà funzionare al meglio poiché sarà diretto da un responsabile del settore edilizia e da un altro che si occuperà di demanio e attività produttive. Stiamo inoltre per aprire una seconda farmacia comunale e dunque istituiremo anche un responsabile di questo servizio che si dovrà occupare anche del rilancio della farmacia di Via Valdambrini che, purtroppo seguita a dare risultati insoddisfacenti.”

“Potremo infine bandire concorsi, – ha concluso Pietro Tidei – per assumere nuovo personale dipendente a rimpinguare una pianta organica ridotta all’osso. È nostra intenzione, infatti, ottimizzare tutte le attività amministrative svolte dall’Ente, ivi compresa quella della Santa Marinella Servizi, con la nomina di due vicepresidenti con incarichi specifici che affiancheranno l’attuale amministratore dott Pietro Andolfi”.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Cerveteri, sciopero dei dipendenti igiene urbana. Orsomando - De Angelis: "Sono anni che denunciamo le problematiche del servizio"

politica

Loculi Cerveteri, Piergentili: "Ormai è tardi amministratori"

politica

Cerveteri, Pascucci contro Grillo: "Si scusi pubblicamente"

politica

Santa Marinella: il dottor Enrico La Rosa entra nella Lega

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.