fbpx
Notizie

Acqua alta da record a Venezia: picchi da 187 cm. Due morti

Tre vaporetti affondati, dieci imbarcazioni alla deriva; zone al freddo e in black out, gondole trascinate nei canali. Questi solo alcuni dei danni arrecati

Acqua alta da record a Venezia: picchi da 187 cm. Due morti

Era dall’alluvione del 1966 che non si vedevano misure così alte a Venezia. Una marea straordinaria ha fatto irruzione nella laguna sommergendo la città con 187 cm d’acqua nella serata di ieri, provocando ingenti danni alla città.

Inondata anche la Basilica di San Marco con allagamenti nella cripta.

Oltre ai numerosi danni riportati e al centralino in tilt, a perdere la vita anche due persone. Un uomo morto folgorato da una scarica elettrica e l’altro per malore. Inutili i soccorsi.

I danni

Secondo un primo bilancio i danni arrecati sarebbero stati molteplici. Almeno tre vaporetti affondati, dieci imbarcazioni tra motoscafi-taxi e barche private alla deriva. Zone al freddo e in black out; gondole trascinate nei canali.

Sul posto intervenuta prontamente anche la Guardia Costiera con assistenza e pattugliamento per la messa in sicurezza e l’incolumità delle persone.

Scuole chiuse. Previsti ancora nel corso della mattinata picchi di 160 cm d’acqua. A renderlo noto, il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della città di Venezia. Ammontano a 170 gli interventi dei Vigili del Fuoco.

B.P.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Sindaco Grando: "possibilità di tombare il pozzo vecchio"

CittàNotizie

Ladispoli, nessuna Festa dell'Agricoltura quest'anno

CittàNotizie

Civitavecchia, tutti gli interventi dei Vigili del Fuoco nella giornata di ieri

CittàNotizie

Civitavecchia, i controlli straordinari nella giornata del 14 dicembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?