fbpx
Attualità

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere

Sei gli appuntamenti per grandi e piccini. Si parte domenica 16 febbraio dalle 14.30 nel piazzale della cooperativa a Pescia Romana

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere –

Il Carnevale montaltese è alle porte, ed è tempo di tirare fuori le maschere e animare le strade di Montalto di Castro e Pescia Romana.

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere
A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere

Sei gli appuntamenti in programma: le sfilate iniziano domenica 16 febbraio, dalle ore 14:30, da Piazzale della Cooperativa a Pescia Romana.

Il carro allegorico e i gruppi mascherati sfileranno lungo le vie della cittadina per raggiungere Piazza delle Mimose (Borgo Nuovo).

Le maschere balleranno a tempo di musica facendo divertire grandi e piccoli. Domenica 23 febbraio sarà la volta di Montalto di Castro: la carovana si darà appuntamento alle 14:30 a Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dove partirà per raggiungere via Aurelia Tarquinia.

Domenica 1 marzo, il Carnevale si sposterà a Montalto Marina con partenza da Piazzale del Palombaro, dove i gruppi mascherati sfileranno sul lungomare Harmine fino al tardo pomeriggio.

Il Carnevale è soprattutto pensato per i più piccoli. Giovedì 13 febbraio, infatti, dalle ore 16:30, presso la biblioteca comunale, si terranno le letture ad alta voce e il laboratorio creativo: “Cinque dita per raccontare” con il teatrino di Carnevale. Giovedì Grasso (20 febbraio) e martedì Grasso (25 febbraio), i festeggiamenti proseguiranno presso le ludoteche comunali a partire dalle ore 15:00 (Montalto – ex Mattatoio e Pescia Romana – Piazzale delle Mimose).

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, Panunzi (Pd): “Al via la consegna delle mascherine chirurgiche fornite dalla Regione Lazio”

AttualitàNotizie

Didattica a distanza, a Ladispoli "buona la prima"

AttualitàCittà

Cerveteri, Pascucci: "3 nuovi contagi, ma anche una nuova nascita"

AttualitàCittà

Civitavecchia, lunedì ulteriore intervento di sanificazione presso ginecologia, ostetricia, nido e pediatria

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.