fbpx
 
Attualità

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere

Sei gli appuntamenti per grandi e piccini. Si parte domenica 16 febbraio dalle 14.30 nel piazzale della cooperativa a Pescia Romana

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere –

Il Carnevale montaltese è alle porte, ed è tempo di tirare fuori le maschere e animare le strade di Montalto di Castro e Pescia Romana.

A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere
A Montalto di Castro il Carnevale pronto ad esplodere

Sei gli appuntamenti in programma: le sfilate iniziano domenica 16 febbraio, dalle ore 14:30, da Piazzale della Cooperativa a Pescia Romana.

Il carro allegorico e i gruppi mascherati sfileranno lungo le vie della cittadina per raggiungere Piazza delle Mimose (Borgo Nuovo).

Le maschere balleranno a tempo di musica facendo divertire grandi e piccoli. Domenica 23 febbraio sarà la volta di Montalto di Castro: la carovana si darà appuntamento alle 14:30 a Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dove partirà per raggiungere via Aurelia Tarquinia.

Domenica 1 marzo, il Carnevale si sposterà a Montalto Marina con partenza da Piazzale del Palombaro, dove i gruppi mascherati sfileranno sul lungomare Harmine fino al tardo pomeriggio.

Il Carnevale è soprattutto pensato per i più piccoli. Giovedì 13 febbraio, infatti, dalle ore 16:30, presso la biblioteca comunale, si terranno le letture ad alta voce e il laboratorio creativo: “Cinque dita per raccontare” con il teatrino di Carnevale. Giovedì Grasso (20 febbraio) e martedì Grasso (25 febbraio), i festeggiamenti proseguiranno presso le ludoteche comunali a partire dalle ore 15:00 (Montalto – ex Mattatoio e Pescia Romana – Piazzale delle Mimose).

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.