CittàSportSport e Salute

“A Ladispoli si comincia a parlare di turismo sportivo”

Successo per l’evento di Ju Jitsu al Palasorbo

A Ladispoli si comincia a parlare di turismo sportivo: il 6 e 7 Maggio si è svolto in città un evento di caratura nazionale ovvero il Primo Campionato Nazionale OPES di Ju Jitsu.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia, arbitri di caratura mondiale da Slovenia, Romania, Portogallo e Polonia. La cittadina del Tirreno per due giorni ha visto migrare nel suo territorio circa 600 persone. Attività ricettive e ristorative hanno avuto maggiore domanda dando seguito ad un altro tipo di turismo che non è quello per cui è nata la città ma bensì un turismo che parla di sport.

Lo staff del sindaco nel settore sport è stato rappresentato dalla consigliera delegata al palazzetto dello sport Palasorbo Lorena Panzini, dal consigliere delegato ai rapporti con Federazioni e Enti Promozione Sportiva Stefano Fierli e dal delegato allo sport Fabio Ciampa.

“Si lavora per una città dello sport a 360 gradi: lo sport è salute, cultura, turismo e impresa”.

"A Ladispoli si comincia a parlare di turismo sportivo"
“A Ladispoli si comincia a parlare di turismo sportivo”