fbpx
 
Città

A Cerveteri torna la magia del Presepe Vivente

Appuntamento al Parco della Legnara il 4, 5 e 6 gennaio

A Cerveteri torna la magia del Presepe Vivente –

Dopo due anni di stop forzato, finalmente a Cerveteri torna la magia e l’emozione straordinaria del Presepe Vivente. Mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio il Parco della Legnara ospiterà nuovamente questo storico appuntamento della tradizione e della cultura di Cerveteri, che grazie a tantissimi figuranti e all’impegno di Rioni e delle Parrocchie Santissima Trinità e Santa Maria Maggiore, rievoca in una suggestiva ambientazione la nascita di Gesù.

“La crisi pandemica per ben due anni ci ha impedito di vivere quella che è una manifestazione sempre estremamente attesa a Cerveteri, perché coinvolge in pieno la nostra comunità e le realtà Rionali, sempre estremamente attive – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – ci mancava il Presepe Vivente e siamo davvero felici che le festività di quest’anno possano concludersi con il ritorno di questa grande attrattiva. Un grande evento della nostra città, per il quale ci tengo a ringraziare tutti i Rioni, più che mai protagonisti della cultura e della tradizione di Cerveteri, tutti i figuranti e tutti coloro che ad ogni titolo hanno lavorato affinché potesse svolgersi l’evento”.

“All’interno del Parco della Legnara, rivivrà la magia della natività – ha aggiunto Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – i pastori, i mercanti, le figure principali che animano il presepe, contadini, braccianti, accompagnati da musiche e suggestivi giochi di luce ci accompagneranno fino alla Capanna della Natività. In attesa ovviamente dell’appuntamento del giorno dell’Epifania, quando come tradizione arriveranno i tre Re Magi. A tutti coloro che hanno lavorato anche quest’anno per la realizzazione del Presepe, i miei ringraziamenti e l’invito a tutta la cittadinanza a non mancare a questo straordinario e suggestivo appuntamento con la tradizione”.

L’appuntamento con il Presepe Vivente è alle ore 17:00, mentre nella giornata dell’Epifania, inizierà alle ore 16:00 con l’arrivo dei Re Magi.

A Cerveteri torna la magia del Presepe Vivente
Post correlati
Città

Ladispoli, l'Istituto Alberghiero in visita al T.A.R. del Lazio

Città

Santa Marinella, celebrata la giornata della memoria

CittàCronaca

Santa Marinella, firmato l'atto di acquisto del terreno in zona Quartaccia

CittàNotizie

Ladispoli: Grando revoca le deleghe all'assessore Foschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.