Oltre a mascherine, test rapidi e termometri, anche profumi contraffatti e sono stati individuati 8 lavoratori in nero, ma con il RdC.
Roma, sequestrati 3 milioni di prodotti sanitari illegali –
La Guardia di Finanza ha sequestrato 3 milioni di prodotti senza il marchio CE tutti per il mercato sanitario e rivolti al contrasto del Covid-19.
Si tratta di mascherine FFp2, test rapidi, pulsimetri, termometri digitali e altre apparecchiature elettroniche prive della certificazione necessaria per la commercializzazione nella UE.
È il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano, che hanno controllato i magazzini di alcune società di import-export ubicate al Prenestino e al Collatino.
Non solo mascherine e termometri
Oltre ai prodotti sanitari sono stati individuati anche profumi di celebri marchi, ovviamente contraffatti.
Sono stati individuati anche otto lavoratori “in nero”, tra i quali alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza, anch’essi denunciati all’Autorità Giudiziaria capitolina e segnalati all’Inps per la revoca del beneficio.
La Guardia di Finanza di Roma sta svolgendo una serie di controlli per contrastare le pratiche commerciali scorrette che sfruttano l’emergenza sanitaria in atto.









