La donna avrebbe seguito fin dentro l’ascensore la malcapitata che però è riuscita a farla fuggire
di Marco Di Marzio
Ladispoli: “Signora mi è caduto l’orecchino sul balcone”, ma le sue intenzioni sono altre –

“Signora mi è caduto l’orecchino sul balcone”. Con questa scusa una giovane sui 25 anni circa ha avvicinato l’inquilina di un palazzo per convincerla a farla entrare in casa sua.
Peccato però che almeno per questa volta il suo “piano” sia andato in fumo.
A raccontare l’episodio sui social, per mettere in guardia quante più persone possibili, è la figlia della malcapitata.
Secondo quanto raccontato la ragazza avrebbe seguito la signora fin dentro l’ascensore insistendo nel voler entrare in casa sua per recuperare l’orecchino.
La donna, però, insospettita dall’atteggiamento, anziché portare l’ascensore al suo piano ne ha spinto un altro. A quel punto però la “rivelazione”: la ragazza sapeva esattamente a che piano vivesse la signora.
Per fortuna il suo sangue freddo le ha permesso di non cadere nella trappola. La donna ha detto alla giovane che avrebbe chiamato il figlio che è una guardia giurata e che era in casa a dormire avendo lavorato di notte.
A quel punto la ragazza si è volatilizzata.
Un racconto, quello postato sui social, che a quanto pare rivela come quello capitato alla signora non sia l’unico caso. Secondo altre testimonianze sono diversi i casi in cui i malviventi, cercando degli escamotage, provino ad intrufolarsi nelle abitazioni per mettere a segno magari qualche furto o truffa.









