Di ritorno dalla Leopolda l’ufficializzazione del passaggio al nuovo partito di Matteo Renzi
Ladispoli: Sabino Russoniello lascia il PD per Italia Viva – Tornato dalla Leopolda 10, l’assemblea-evento organizzato a Firenze Renzi, Sabino Russoniello ufficializza il passaggio al nuovo partito di Renzi e, conseguentemente, l’abbandono del PD ladispolano.

In una nota, il noto professionista con la passione per la politica, si esprime chiaramente sulla ponderata scelta che, per forza di cose, lo pone fuori dal Partito Democratico. Non è infatti ammesso a chi sceglie Italia Viva conservare anche la tessera del PD.
“Davanti ai bivi nella mia vita – ha dichiarato Russoniello – non ho mai scelto la strada più facile o quella più conveniente, ma sempre quella che mi indicavano il cuore, gli ideali, la passione per la politica. Scegliere di aderire a ITALIA VIVA è una scelta che faccio con la mia energia, con la mia passione, con la convinzione che questa “casa” è quella che mi fa sentire vivo, leggero. FINALMENTE è la parola chiave di questo momento storico. Era indispensabile che nascesse un progetto politico nuovo, vivace, senza secondi fini nel quale si riconoscessero tutti coloro che sono delusi dalla attuale politica e dagli attuali uomini politici. E mi fa sorridere chi vuole collocare questo progetto “al centro” dello schieramento politico. Le idee che esprime Italia Viva sono rivolte a tutti coloro che non si rassegnano allo status quo. Che sognano che il merito sia il criterio da seguire, che il miglioramento della scuola sia l’obiettivo da raggiungere e che le risorse economiche vanno indirizzate ai più deboli e ai più umili. In una parola dobbiamo ridare una speranza ai cittadini. Italia Viva è la nostra speranza”.









