CittàNotizie

Cerveteri, telecamere agli incroci per stanare chi passa col rosso





Da una determina della Polizia Locale, ad essere dotati dei nuovi dispositivi gli incroci sull’Aurelia che collegano Cerenova con Cerveteri città

Cerveteri, telecamere agli incroci per stanare chi passa col rosso –

Gli incroci tra Aurelia e Via Fontana Morella e tra la stessa Statale e Viale Campo di Mare saranno presidiati da quattro nuove telecamere.

Lo scopo è monitorare, e sanzionare, chi passa col rosso in incroci così sensibili.

Come sottolinea il Faro, non tutte le voci sono a favore dell’iniziativa del Comune di Cerveteri: le polemiche attorno a sistemi di controllo del traffico di questo tipo sono frequenti, mentre alcuni avrebbero preferito che si investissero i fondi a disposizione per altre opere, magari proprio a Campo di Mare e Cerenova.

La spesa complessiva per l’installazione delle quattro telecamere e del sistema di rilevamento e controllo ammonterà a circa 167 mila euro.

(Immagini di repertorio)