fbpx
 
CittàSport

“I Colli del nostro territorio teatro di allenamento per la prestigiosa Maratona delle Dolomiti”

Centinaia i ciclisti amatoriali e non solo che ogni fine settimana si allenano sulle alture del territorio tra Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, Allumiere e Tolfa

“I Colli del nostro territorio teatro di allenamento per la prestigiosa Maratona delle Dolomiti”-

“Sono centinaia i ciclisti amatoriali e non solo , locali e provenienti da tutta la regione che ogni fine settimana si allenano sulle alture del nostro territorio”. A raccontarlo è Francesco Quintiliani che sottolinea come “soprattutto in questo periodo, le salite che contraddistinguono i percorsi stradali tra Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, attraversando Allumiere e Tolfa sono presi d’assalto per preparare la temibile ma straordinaria Maratona delle Dolomiti, tra le più prestigiose gran fondo di ciclismo del mondo che il 2 luglio si svolgerà a Corvara, superando passi dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo, Pordoi, Sella, Gardena, Falzarego e il durissimo Giau, con lo straordinario scenario delle vette dolomitiche a fare da cornice”.

Colli territorio Maratona Dolimiti

“I percorsi da 106 e 132 km con 3.000 e 4.000 metri di dislivello sono il biglietto da visita dell’evento che raccoglie 8.000 partenti a fronte di ben 27.000 richieste di partecipazione”.

“I Colli del nostro territorio teatro di allenamento per la prestigiosa Maratona delle Dolomiti”

“Numerosi i biker amatoriali delle nostre cittadine che si cimenteranno nell’impresa, in rappresentanza dell’ importante movimento ciclistico del territorio. Sono ormai entrate nel lessico e nella preparazione dei ciclisti il classico ‘Giro di Tolfa’ anello di 60 km molto allenante con i suoi saliscendi che comprende tutte le cittadine del comprensorio e la salita del Sasso , 8 km continui al 6% di pendenza con picchi finali al 11% . Il ciclismo è sempre più vivo e presente nell’area di Cerveteri e Ladispoli , la tradizione continua” .

Post correlati
Sport

Basket, Dinamo Ladispoli: serve la partita perfetta

CittàNotiziepolitica

Cerveteri ad un passo dal baratro. Cercasi paracadute

CittàCronaca

Civitavecchia, a fuoco lo spogliatoio di un complesso sportivo

CittàNotizieSport

Cerveteri, Sara Mrzyglod conquista l'oro ai Campionati Italiani di Maratona Classica di canoa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.