Mentre per la Pubblica amministrazione il capitolo è pronto, per quanto riguarda il privato ci sono “approfondimenti in corso”
Da metà ottobre green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati –
Da metà ottobre green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati. Come riporta il Corriere della Sera, il decreto del governo è nella fase della stesura e giovedì sarà esaminato dalla cabina di regia e poi approvato dal Consiglio dei Ministri.
Le Regioni chiedono di modificare anche i parametri per tenere le attività aperte anche in caso di zona arancione o rossa solo per chi ha il Green Pass.
L’idea è di estendere la certificazione verde ai magistrati, a chi lavora nei tribunali, ma non a imputati e testimoni.
Da metà ottobre green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati
Il capitolo della Pubblica amministrazione è pronto mentre per il privato “ci sono approfondimenti in corso”. Se tutti i nodi saranno sciolti entro giovedì si farà un provvedimento unico che tenga insieme lavoro pubblico e privato.
Se l’accordo non dovesse invece arrivare in tempo allora si procederà a step. Prima il pubblico e poi il privato. Altra ipotesi è che venga inserito nel decreto sulla pubblica amministrazione una previsione di legge in cui sia scritto che “tutti i lavoratori del settore privato devono avere il green pass”.
Ad oggi la linea di Draghi e di Speranza è sostenuta da Forza Italia e Partito democratico.









