fbpx
 
Cittàpolitica

Zito (PD Cerveteri): “Al fianco degli agricoltori per difendere il nostro futuro”

Il segretario del DEM etruschi: “Esprimiamo solidarietà e pieno sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori dell’agricoltura”

La protesta degli agricoltori arriva anche al Consiglio Comunale di Cerveteri, che ha interrotto i propri lavori per ascoltare le loro motivazioni. 

L’agricoltura e l’agroalimentare sono settori strategici per il Paese. Pertanto questa battaglia deve essere la battaglia e di tutti. Per il nostro presente e per il nostro futuro.

Zito (PD Cerveteri): "Al fianco degli agricoltori per difendere il nostro futuro"
Zito (PD Cerveteri)

La Legge di bilancio e il Decreto milleproroghe hanno comportato l’abolizione dell’esenzione Irpef, l’esclusione dei canoni agevolati per le rinnovabili, l’azzeramento dell’esenzione contributiva per gli under 40, l’assicurazione obbligatoria contro le calamità e non hanno previsto interventi per costi energetici (gasolio) e delle materie prime. In questa fase così delicata in cui i cambiamenti climatici impongono di procedere nella transizione ecologica, è fondamentale l’intervento di Governi e Ue nel garantire misure di sostegno ai custodi della nostra salute e di quella del pianeta, cioè gli agricoltori, colpiti dal calo della produzione per gli eventi climatici, dal crollo del reddito, dai costi spropositati delle materie prime e dell’energia, dall’aumento del costo del denaro per fare investimenti indispensabili. Un intervento necessario anche per i consumatori: su di loro a catena si scarica infatti l’inflazione del settore agricolo e agroalimentare.

Per questi motivi il Partito Democratico, come il resto del Consiglio Comunale, esprimono solidarietà e pieno sostegno alle rivendicazioni dei lavoratori dell’agricoltura. Ma non è sufficiente. Per questo motivo il nostro Assessore all’Agricoltura, Riccardo Ferri, ha proposto un Consiglio Comunale aperto per discutere su come possiamo aiutare l’agricoltura locale.

Il Segretario del Circolo “Davis Sassoli” PD CerveteriGiuseppe Zito

Post correlati
Cittàpolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Città

Cerveteri, approvato il regolamento per la videosorveglianza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.