fbpx
 
AttualitàCittàNotiziepolitica

Cerveteri, i trattori “conquistano” il Granarone

Il presidio dei trattori di Torrimpietra, invitato dal consigliere Paolacci, arriva a Cerveteri. Gli agricoltori hanno realizzato un intervento nel corso del Consiglio Comunale

Il presidio dei trattori di Torrimpietra sta continuando a muoversi e a farsi sentire. Oggi, giovedì 22 febbraio, i trattori sono arrivati al Granarone di Cerveteri e hanno realizzato un intervento nel corso del Consiglio Comunale del comune etrusco volto ad aprire un dialogo sempre maggiore con le istituzioni.

L’iniziativa è stata promossa dal consigliere Paolacci con l’obiettivo di avvicinare il mondo politico a quello agricolo.

“Una iniziativa ha dichiarato il consigliere d’opposizione per portare alla luce le problematiche del settore e le istituzioni devono farsi carico delle loro richieste. E’ evidente che il comune non può risolvere i loro problemi, ma unendo le forze si può amplificare la voce agli agricoltori”.

La risposta dei consiglieri e della giunta è stata assolutamente positiva e gli agricoltori sono stati accolti tra gli applausi di tutta l’assise. Ovviamente, gli imprenditori agricoli sono consapevoli che il potere d’influenza del comune sulle misure a loro imposte è relativo, ma l’iniziativa può essere una cassa di risonanza importante. I trattori avevano già organizzato un incontro con il Comune di Fiumicino e la volontà è quella di proseguire anche con altre città del litorale.

“Abbiamo toccato il fondo – ha esordito durante il proprio intervento uno degli agricoltori presenti in aula – molti di noi faticano ad arrivare a fine mese a causa dei costi sempre più alti e di un mercato sempre più competitivo”.

Le rivendicazioni, infatti, riguardano proprio il rincaro dei costi di produzione che ha letteralmente falciato il margine di guadagno sui prodotti alimentari. Non solo, a queste si aggiunge il desiderio di creazione di un tavolo permanente con le istituzioni a cui possano partecipare gli agricoltori stessi e uno sfoltimento della burocrazia.

Post correlati
CittàCronacaSport e Salute

Ladispoli, Karate: Rebecca Ortu argento a Riccione

CittàNotiziepolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.