AttualitàCittàNotizie

Valcanneto, un defibrillatore per il Centro Anziani

L’Assessore Luciano Ridolfi: “Non soltanto uno strumento fondamentale. A breve corsi con la Protezione Civile sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore

Valcanneto, un defibrillatore per il Centro Anziani –

Da oggi il Centro Anziani di Valcanneto in Largo Giordano dispone di uno strumento fondamentale, soprattutto per una struttura dove quotidianamente si ritrovano tante persone.

Grazie all’intervento dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri Luciano Ridolfi, ieri pomeriggio è stato ufficialmente donato agli iscritti del Centro un defibrillatore, ora a servizio del Centro.

“Questo è solamente il primo passo che intendiamo fare nel dotare strutture come quella del Centro Anziani di strumenti la cui presenza è necessaria in un luogo sempre vissuto da tante persone – ha dichiarato l’Assessore Ridolfi – ma non ci fermiamo alla semplice donazione del defibrillatore”.

Valcanneto, un defibrillatore per il Centro Anziani
Valcanneto, un defibrillatore per il Centro Anziani

“Stiamo infatti per organizzare, di concerto con il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri coordinato dal Funzionario Renato Bisegni, un corso di formazione rivolto alla cittadinanza, ed in particolar modo ai fruitori del Centro, per spiegare ed abilitare al corretto utilizzo del defibrillatore”.

“Oltre alle tecniche sull’utilizzo del defibrillatore – prosegue Ridolfi – il corso servirà a formare la cittadinanza anche su manovre di primo intervento per la disostruzione pediatrica e tecniche di rianimazione in generale”.

Chiunque volesse saperne di più sull’avvio dei corsi e iniziative analoghe, può contattare direttamente l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive al 3346161424

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Fiumicino, Lo Zecchino d'Oro fa tappa al Parco Da Vinci

CronacaNotizie

Vannini, Carmelo Abbate querela 'il giusto processo'

CittàOspiti

Assistenza domiciliare, Danese replica a Grando: "Piuttosto che usare toni sprezzanti ci incontri"

CronacaNotizie

La Juventus e Ronaldo scendono in campo per Marco e Francesco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista