Si parla di dati consistenti su 13,7 milioni di vaccinati: -80% infezioni, -90% ricoveri e -95% decessi
Vaccini, a 35 giorni dalla prima dose meno rischi di contagio –
I vantaggi nell’essere vaccinati contro la Covid-19 sono effettivi già a 35 giorni dalla prima dose.
Dalle ultime analisi si può affermare che il rischio di infezione da Sars-CoV2, di ricovero e di decesso, scende progressivamente dopo le prime due settimane.
A 35 giorni dalla prima dose si osserva una riduzione dell’80% delle infezioni, del 90% dei ricoveri e del 95% dei decessi sia negli uomini che nelle donne e in persone di diverse fasce di età.
I dati emergono dal primo rapporto nazionale redatto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute.
I dati si riferiscono al campione di 13,7 milioni di immunizzati da quando la campagna vaccinale ha avuto inizio fino al 3 maggio scorso.
A presentare i dati e a darne conferma è stato il presidente dell’Iss, Brusaferro.









