fbpx
 
CittàEvidenzaNotizie

Discarica tra Cerveteri e Fiumicino, Milozzi: ”Tuteliamo i nostri agricoltori”

Tuteliamo i nostri agricoltori – “Tutelare i nostri agricoltori, chi in queste terre ha costruito una vita di sacrifici”

E’ il commento di Riccardo Milozzi, presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Roma in virtù dell’ipotesi di una discarica nel territorio.

“L’agricoltura  è già in crisi,  se ci fosse una discarica nelle vicinanza riceverebbe il colpo di grazia – commenta Milozzi. Abbiamo delle aziende importanti, un numero di lavoratori che vivono di questo settore.

L”incidenza di un impianto di tratttamento  farebbe saltare un comparto per il quale ci stiamo battendo per risollevarlo.

Il comprensorio etrusco, infatti, comprende  aziende di  produzioni  carni e lattte, ma anche ortaggi e frutta , che rifiutano l’idea di una discarica.

Se si dovesse costruire questa piattaforma verrebbe a mancare la qualità dei nostri prodotti e ci sarebbe un’incisività negativa sull’ambiente –  incalza Milozzi – e soprattuto si metterebbero a rischio tanti posti di lavoro”.

Nelle  zone rurali, ai confini tra Cerveteri e Fiumicino, sono attive aziende lattiere ed allevamenti di bovini che seppur in crisi, ancora oggi  mantegono vive le speranze di non chiudere i batttenti.

Una discarica, qualora arrivasse, deciderebbe un destino annunciato. 

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.