fbpx
 
CittàNotizie

Tutela del fratino: niente cani nella palude di Torre Flavia

Emanata ordinanza dal sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci

“Il Comune di Cerveteri ha emanato la nuova ordinanza che interdice accesso ai cani nella palude di Torre Flavia compresa la spiaggia, al fine di tutelare le nidificazioni del fratino. Saranno previste sanzioni”.

A darne notizia è il dott. Crrado Battisti referente dell’area.

“Allo scopo di consentire alla specie Charadrius alexandrinus, comunemente denominata “Fratino”, – si legge nel dispositivo – di nidificare, deporre le uova e accrescere i nuovi nati in tutta sicurezza, il divieto di accesso ai cani e il divieto di esercitare tutte le attività che possano arrecare disturbo entro 50 metri di distanza dai nidi di tale specie, sull’arenile e le dune del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, identificati a partire dallo stabilimento “Da Ezio La Torretta” direzione sud Ladispoli, per il periodo dal 1 marzo al 30 luglio 2022. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare la presente ordinanza”.

Secondo l’ordinanza la violazione di quanto prescritto comporta, nei minimi edittali stabiliti per le violazioni alle ordinanze comunali dall’art. 7 bis del D.Lgs 18/08/2000, n. 267, l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500.00.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.