fbpx
 
Attualità

Turismo di qualità e sostenibile: dalla Regione 10 milioni di euro per i comuni del litorale

Turismo di qualità e sostenibile

I dieci milioni di euro destinati oggi dalla Regione Lazio ai Comuni del litorale laziale e al X Municipio di Roma sono la testimonianza tangibile che puntare su un turismo sostenibile e di qualità si può.

Da tempo, pur con tutte le difficoltà che si possono incontrare, stiamo lavorando sodo per valorizzare il nostro territorio e le sue ricchezza.

Turismo di qualità e sostenibile
Turismo di qualità e sostenibile: dalla Regione 10 milioni di euro per i comuni del litorale

Grazie a questi fondi i Comuni potranno avviare interventi per l’abbellimento dei lungomare, per il miglioramento dell’accessibilità degli arenili, soprattutto alle persone con disabilità, la riqualificazione degli arredi urbani con materiali ecocompatibili e delle aree verdi pubbliche, per la valorizzazione degli spazi collettivi, l’accessibilità e fruibilità dei luoghi e dell’attrattività turistiche o per realizzare parcheggi di scambio.

Ma anche per azioni finalizzate all’innalzamento del livello qualitativo del sistema degli arenili e per la riduzione dell’inquinamento da plastica.

Segnali importanti che confermano come il nostro obiettivo primario sia valorizzare i nostri splendidi territori e dare loro strumenti importanti per inserirsi sempre di più in un percorso turistico di qualità.  

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Post correlati
Attualità

Il “Leonardo Da Vinci” confermato miglior aeroporto d’Europa

AttualitàCittà

A Marina di Cerveteri un murales per Falcone e Borsellino

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, sabato la nona riunione dei neurochirurghi di Roma e del Lazio

AttualitàCittà

La indimenticabile avventura di una scozzese nella Cerveteri del 1838

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.