fbpx
 
CittàCronaca

Trenitalia: da Domani torna il Civitavecchia Express

Il treno no stop dedicato ai crocieristi. Due collegamenti veloci tra il porto e il centro di Roma disponibile fino al primo novembre

Trenitalia: da Domani torna il Civitavecchia Express –

Riceviamo e pubblichiamo –

Riparte domani il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma. Un servizio pensato per soddisfare l’esigenza dei crocieristi che vogliono visitare la Capitale in giornata, con orari a misura di vacanza e compatibili con gli arrivi e le partenze delle navi.

Fino al 1 novembre 2023 saranno oltre mille i posti aggiuntivi sulla linea FL5 Roma- Civitavecchia messi a disposizione dei turisti che vorranno visitare la città eterna.

Il collegamento sarà effettuato con due treni giornalieri: il primo con partenza da Civitavecchia alle ore 09.07, arrivo a Roma San Pietro alle 10:00 e termine corsa a Roma Ostiense alle 10.10, il secondo di rientro nel pomeriggio con partenza alle 16.30 da Roma Ostiense, fermata alle 16:43 a Roma San Pietro e arrivo nella città portuale alle 17.20. Entrambi effettueranno la sola fermata intermedia di Roma San Pietro.

Trenitalia: da Domani torna il Civitavecchia Express

Il biglietto di corsa singola costa 10 euro, quello di andata e ritorno 15 euro. I bambini da 0 a 4 anni non compiuti viaggiano gratis mentre i ragazzi fino a 12 anni non compiuti non pagano se accompagnati da un adulto. Non sono previsti costi aggiuntivi per i bagagli di grandi dimensioni.

Altra particolarità del servizio, il posto a sedere garantito: al raggiungimento dei 718 posti disponibili per ciascun collegamento, la vendita dei biglietti sarà chiusa.

Il biglietto per il Civitavecchia express si può acquistare presso tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie, self service, sito Trenitalia.com, App Trenitalia e Mobile.

Post correlati
Cittàpolitica

Ladispoli, parte la TARIP. L'assessore Pierini: "Tariffa più equa e proporzionata, orientata a una maggiore equità"

CittàNotizie

Trofeo 'La Dolce Vita': oggi la premiazione

CittàCronaca

Centro storico: controlli dei CC contro illegalità e degrado: fermate 10 persone

CittàCronaca

Ferrovie, in arrivo assunzioni per la gestione delle infrastrutture sulla Roma - Lido di Ostia e sulla Roma - Civita Castellana - Viterbo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.