fbpx
 
AttualitàOspiti

Torna “a spasso con i fantasimi di Roma”

Appuntamento alle 17:30 del 17 Febbraio

Torna “a spasso con i fantasimi di Roma” – Torna, a grandissima richiesta, domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17:30, la “Special Game Edition” dell’acclamato format di successo de “I Servitori dell’Arte”: “A spasso con i fantasmi di Roma”. “I Servitori dell’Arte”, associazione culturale, nonché compagnia teatrale, originaria di Ladispoli (RM) e oramai amata, apprezzata e ben conosciuta in tutto il territorio laziale, inizia quello che già si preannuncia un anno interessante e ricco di sorprese, con un evento, anzi, l’evento che, probabilmente, più di tutti, l’ha consacrata al grande pubblico.

“A spasso con i fantasmi di Roma” è molto più di una semplice visita guidata; è un vero e proprio salto nel tempo, un abbattere le impercettibili linee spazio-temporali che quotidianamente ci sfiorano lungo tutto quel bellissimo e vastissimo palcoscenico che porta il nome di “Roma”. Papa Alessandro VI, donna Olimpia, soprannominata “la Pimpaccia” e Beatrice Cenci sono solo alcuni dei fantasmi che andremo ad incontrare, anime che ancora si aggirano nei loro luoghi di appartenenza.

È la storia di chi, oltre l’inchiostro indelebile che nell’arco dei secoli ha sentenziato il corso degli eventi, ha ancora qualche parola da pronunciare, talvolta accusatoria e talvolta a propria discolpa. In questa speciale versione gioco del format, inoltre, verrà consegnata una scheda a ciascun partecipante, dove poter annotare tutti gli errori storici che la guida potrà commettere lungo il percorso che si snoda da Piazza Campo de’ Fiori fino a Castel Sant’Angelo. Siete pronti a mettervi in gioco con la Storia e i suoi fantasmi? Al miglior giocatore, che per primo compilerà correttamente la scheda, spetterà un ambito premio!

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.