fbpx
AttualitàOspiti

Torna “a spasso con i fantasimi di Roma”

Appuntamento alle 17:30 del 17 Febbraio

Torna “a spasso con i fantasimi di Roma” – Torna, a grandissima richiesta, domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17:30, la “Special Game Edition” dell’acclamato format di successo de “I Servitori dell’Arte”: “A spasso con i fantasmi di Roma”. “I Servitori dell’Arte”, associazione culturale, nonché compagnia teatrale, originaria di Ladispoli (RM) e oramai amata, apprezzata e ben conosciuta in tutto il territorio laziale, inizia quello che già si preannuncia un anno interessante e ricco di sorprese, con un evento, anzi, l’evento che, probabilmente, più di tutti, l’ha consacrata al grande pubblico.

“A spasso con i fantasmi di Roma” è molto più di una semplice visita guidata; è un vero e proprio salto nel tempo, un abbattere le impercettibili linee spazio-temporali che quotidianamente ci sfiorano lungo tutto quel bellissimo e vastissimo palcoscenico che porta il nome di “Roma”. Papa Alessandro VI, donna Olimpia, soprannominata “la Pimpaccia” e Beatrice Cenci sono solo alcuni dei fantasmi che andremo ad incontrare, anime che ancora si aggirano nei loro luoghi di appartenenza.

È la storia di chi, oltre l’inchiostro indelebile che nell’arco dei secoli ha sentenziato il corso degli eventi, ha ancora qualche parola da pronunciare, talvolta accusatoria e talvolta a propria discolpa. In questa speciale versione gioco del format, inoltre, verrà consegnata una scheda a ciascun partecipante, dove poter annotare tutti gli errori storici che la guida potrà commettere lungo il percorso che si snoda da Piazza Campo de’ Fiori fino a Castel Sant’Angelo. Siete pronti a mettervi in gioco con la Storia e i suoi fantasmi? Al miglior giocatore, che per primo compilerà correttamente la scheda, spetterà un ambito premio!

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Attualità

Fiumicino, al via la disinfestazione delle zanzare

Attualità

Santa Marinella, successo per la prima visita agli scavi di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.