AttualitàCittà

Tolfa, presentato il cartellone degli eventi estivi

Fino al 15 settembre tanti appuntamenti di arte, cultura e sport

Tolfa, presentato il cartellone

Dopo gli eventi di Tolfa in  fiore, vivi Tolfa e la Sagra del Prosciutto e dell’Artigianato della Catana, è stato presentato il cartellone dei principali eventi estivi di Tolfa. Fino al 15 settembre previsti tanti appuntamenti di arte, cultura e sport, che come di consueto allieteranno l’estate collinare. Giugno si chiuderà con due importanti fine settimana: “Tolfa tra Mestieri e Sapori” evento curato dal Rione Lizzera in programma il 22 e 23, la sagra delle Ghighe sabato 29 e Solidarietarte domenica 30. Per ciò che riguarda gli eventi più importanti c’è grande attesa per la 15esima edizione di TolfArte che avrà luogo dal 1 al 4 agosto, per la quale si annunciano spettacoli di altissimo livello. Edizione celebrativa anche per il Tolfa Jazz, che spegne dieci candeline e per il quale sono stati già annunciati come ospiti d’eccezione Danilo Rea e Fabrizio Bosso.

Ma saranno tanti gli appuntamenti in cartellone, come sagre ed eventi enogastronomici, la 26esima edizione del Festival della Musica nei giorni di ferragosto, le attività dedicate alla tradizione come il Torneo dei Butteri (ultimo weekend di luglio), il Drappo dei Comuni (5/8 settembre) e la rassegna del Cavallo Tolfetano, che spegne ben 25 candeline. Da vivere senz’altro il Tolfama, raduno internazionale di improvvisazione teatrale dal 4 al 6 luglio, mentre i festeggiamenti tradizionali in onore di Sant’ Egidio Abate avranno luogo l’ultimo weekend di agosto, con la giornata clou dei fuochi d’artificio il 1 settembre. Oltre a questi, tanti appuntamenti di cinema, musica, teatro ed attività per tutti i bambini. Il calendario è coordinato dal Comune di Tolfa ed è realizzato in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni e i rioni cittadini. Aggiornamenti e approfondimenti sulla pagina facebook del Comune di Tolfa.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fiumicino Estate, da domani 10 giorni di eventi in Darsena

AttualitàCittà

Cerveteri, dopo Jovanotti arriva l'Etruria Street Jazz Festival

Città

Eclissi di Luna, grande spettacolo a Palidoro

AttualitàCittà

“ARTE… in Centro” al giro di boa: terzo weekend di concerti e spettacoli a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista