AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, a Sala Ruspoli i Saggi di fine anno di Amici della Musica

48 Condivisioni

Come tradizione la scuola diretta dal M° Augusto Travagliati e del Presidente Aurelio Badini si esibisce nei locali di Piazza Santa Maria

Cerveteri, a Sala Ruspoli i Saggi di fine anno di Amici della Musica –

Gli studi, gli esercizi, i progressi portati avanti giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, racchiusi in un pomeriggio.

Tempo di saggi a Cerveteri per gli allievi e le allieve dell’Associazione Amici della Musica del Presidente Aurelio Badini, del Direttore Artistico M° Augusto Travagliati e del Segretario Carmelo Aiello.

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, i Maestri di musica accompagneranno i propri studenti, tra melodie, pezzi jazz, classici e brani, che potranno così esibirsi davanti a genitori e amici e far vedere loro i progressi portati avanti durante l’ultimo anno di musica.

Ricco il programma. Si comincia alle ore 16.00 di giovedì 27 giugno, con i saggi di violino, con il M° Patricia Vargas. Alle 17.00 sarà il turno di chitarra e batteria, con i Maestri Paolo Pianegiani e Riccardo Colasante. Chiudono la prima giornata di saggi, i ragazzi del corso di clarinetto e sax diretto dal M° Augusto Travagliati.

Venerdì 28 giugno invece, spazio ai saggi di pianoforte con gli allievi del M° Ilaria Pieralice.

Novità infine per i saggisti dei corsi di canto. Concluderanno il loro anno di studi venerdì 21 giugno a Porta Portese, presso l’Associazione Musicale Culturale Sette Note Romane, sotto la direzione del M° Claudia Giordano.

Un in bocca al lupo giunge dal Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, che dichiara:“Amici della Musica è una realtà preziosa per l’arte e la musica della nostra città. Da lì crescono e si preparano i musicisti che oggi costituiscono il nostro Gruppo Bandistico Caerite e da lì nascono piccoli e grandi musicisti che anche come solisti stanno ricevendo ottime soddisfazioni. Ci tengo dunque a complimentarmi e a ringraziare in primis il Presidente dell’Associazione Aurelio Badini, che da quasi un quarto di secolo, con passione e grande impegno sostiene la musica nel nostro territorio, e insieme a lui al M° Augusto Travagliati, eccellenza musicale di Cerveteri e al Segretario Carmelo Aiello, sempre prezioso con la sua attività per l’Associazione”.

48 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fiumicino Estate, da domani 10 giorni di eventi in Darsena

AttualitàCittà

Cerveteri, dopo Jovanotti arriva l'Etruria Street Jazz Festival

Città

Eclissi di Luna, grande spettacolo a Palidoro

AttualitàCittà

“ARTE… in Centro” al giro di boa: terzo weekend di concerti e spettacoli a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista