L’iniziativa organizzata dall’associazione “Il Cammino dell’allume” di concerto con il Comune. Protagoniste le associazioni e le strutture sociali del territorio
Successo ad Allumiere per la giornata della solidarietà e del cammino inclusivo –

Successo ad Allumiere per la giornata della solidarietà e del cammino inclusivo promossa dall’associazione “Il Cammino dell’allume” di concerto con il Comune di Allumiere e che ha visto la partecipazione delle associazioni e delle strutture sociali del territorio.
“La giornata – spiegano i promotori – nasce dalla volontà di creare un momento di aggregazione sociale e di far conoscere anche le eccellenze del luogo”.
“Il sito prescelto per le attività di escursione e di laboratori è stato il parco monumentale del Faggeto. Abbiamo vissuto una giornata intensa all’insegna del sociale e dell’ambiente”, ha spiegato la delegata Alessia Brancaleoni che spera che questa iniziativa possa continuare nel tempo e accogliere sempre più bambini e giovani del comprensorio. Presente anche l’assessore ai servizi sociali Alessio Sgriscia.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla Cooperativa Alfa, al supermercato Meta, alla guida Augusto Amici e alla disponibilità di Diego Regnani.