fbpx
 
CittàCultura

Al via “VIVIMusica Ladispoli 2023”

Dopo il grande successo di domenica 26, continua la stagione concertistica dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia

Domenica 26 febbraio al Teatro Marco Vannini di Ladispoli, con il risultato di un più che previsto grande successo di pubblico, è partita la Stagione Concertistica 2023 dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia. Per questo primo appuntamento il direttore Massimo Bacci ha puntato tutto sul genio universale mozartiano, dando la possibilità di ascoltare due tra le sue più celebri ouverture, del “Flauto magico” e del “Don Giovanni”; a seguire l’”Exultate, giubilate”, il mottetto che richiama il belcanto italiano ed infine l’imperiosa e virtuosistica Sinfonia n.35 “Haffner”: non si poteva desiderare un inizio migliore!

stagione concertistica dell'Orchestra giovanile Massimo Freccia
Un precedente concerto dell’orchestra giovanile

L’Exultate, giubilate, scritto da un Mozart giovanissimo, è stato impreziosito dalla bellissima vocalità ed intonazione del soprano Mijoko Hirakawa che ha dialogato in maniera esemplare con l’orchestra.

Nelle due ouverture e nell’Haffner, con un gesto elegante e allo stesso tempo risoluto ed energico, Bacci ha coinvolto l’OgMF in una performance davvero brillante; la teatralità mozartiana è stata accentuata con forti contrasti tra le parti drammatiche e quelle leggere e virtuose. Forte la presa sul pubblico che ha seguito con particolare trasporto e gratificato gli esecutori con un vero e proprio entusiasmo.

Prossimo appuntamento domenica 19 marzo alle 17,30, sempre al Teatro Vannini di Ladispoli, con un concerto monografico beethoveniano. In programma la Sinfonia n. 1 e il Triplo Concerto per violino, violoncello, pianoforte e orchestra op.56; Massimo Bacci nella doppia veste di direttore e violino solista, Lorenzo Muscolino, violoncello e Rosalba Lapresentazione, pianoforte.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, aggredì un passante con un coltello nei pressi della stazione. Carabinieri arrestano 33enne

AttualitàCittà

Civitavecchia: domenica Forte e Traiano in blu per la consapevolezza sull'autismo

CittàCronaca

Trenitalia: da Domani torna il Civitavecchia Express

CittàCronaca

L'ospedale di Tarquinia in consiglio comunale: il confronto tra Asl e Comune

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.