fbpx
Attualità

Stadi, per il comitato scientifico non ci sono condizioni per ulteriori aperture

9 Condivisioni

Il codacons: “Bene le idncazioni del Cts”

Stadi, per il comitato scientifico non ci sono condizioni per ulteriori aperture

Bene per il Codacons le indicazioni giunte oggi dal Comitato tecnico scientifico secondo cui, sulla base degli attuali indici epidemiologici, non esistono al momento le condizioni per consentire negli eventi sportivi all’aperto e al chiuso ulteriori aperture.

“Il Cts smentisce in modo categorico alcuni esponenti del Governo e le Regioni che negli ultimi giorni hanno fatto pressioni per favorire la lobby del calcio e riaprire con una maggiore capienza gli stadi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Una idea folle che, se attuata, avrebbe ripercussioni pesantissime sul fronte della salute pubblica, poiché al di là della presenza fisica dei tifosi all’interno degli stadi si porrebbe il problema di ciò che accadrebbe fuori dagli impianti sportivi in occasione delle partite, con inevitabili assembramenti di persone e aumento della possibilità di contagi tra cittadini”.

“Lo Stato non può cedere alle pressioni della lobby del calcio e di chi mette gli interessi economici prima della salute degli italiani, e qualora dovessero essere decise ulteriori aperture degli stadi con un incremento del numero di tifosi al loro interno, il Codacons denuncerà Governo e Regioni in Procura per reati contro la salute pubblica e concorso in epidemia” – conclude Rienzi.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Dal 5 aprile abolita in Italia la censura cinematografica

Attualità

Estate, Bonaccini: "Mi auguro che il ministro Garavaglia rigetti la proposta di "isole Covid free"

Attualità

Manziana si conferma set cinematografico a cielo aperto

Attualità

Lazzeri: "Ottimi ascolti per le trasmissioni tv che hanno raccontato Ladispoli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.