fbpx
CittàNotizie

Metro. Chiudono le fermate di Castro Pretorio e Policlinico

23 Condivisioni

Gli interventi di ATAC per sostituire le vecchie scale mobili terranno chiuse le fermate per mesi

Metro. Chiudono le fermate di Castro Pretorio e Policlinico –

La sostituzione delle vecchie rampe di scale mobili, ormai datate, causerà il disagio di alcune stazioni della metro di Roma chiuse per qualche giorno.

I macchinari, giunti a fine vita, con i loro trent’anni di servizio, saranno sostituiti nei prossimi mesi come già avvenuto in altre fermate, a Castro Pretorio e Policlinico.

Secondo la normativa vigente sugli esodi in sicurezza, le due fermate necessitano di chiusura di alcuni mesi per consentire smontaggio, rimontaggio e collaudi di ogni elemento delle scale mobili.

Ad occuparsene sarà la stessa impresa che si è incaricata delle stazioni di Bologna, Tiburtina, Monti Tiburtini, Quintiliani e S. Maria del Soccorso.

Questo di Castro Pretorio e Policlinico fa parte di una serie di 48 interventi previsti da ATAC per ammodernare le infrastrutture.

Castro Pretorio sarà la prima a chiudere già da lunedì 5 ottobre prossimo, mentre Policlinico sarà interdetta al pubblico a partire dal 29 novembre di quest’anno.

23 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Disposta la chiusura dei mercati rionali di Santa Marinella e Santa Severa

Notizie

Coronavirus, 26 positivi a Ladispoli e 10 a Cerveteri

Notizie

Ladispoli, il Comitato commercianti di viale Italia si dissocia dalla manifestazione di sabato

Notizie

Coronavirus Bracciano, guarito il sindaco Armando Tondinelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.