Tra i “benefattori” anche due gruppi politici ladispolani. Raggiunta la cifra di 855 euro – VIDEO
Sos frigorifero alla Melone, prosegue la raccolta fondi – Prosegue la raccolta fondi alla Corrado Melone.
Obiettivo: acquistare un frigorifero che permetta la conservazione dei pasti da casa.
Ad oggi la scuola ha racimolato 855 euro grazie al contributo di diversi genitori.
Ma a contribuire all’acquisto del frigo, secondo quanto spiegato dal dirigente scolastico Riccardo Agresti, ci sono anche due gruppi politici ladispolani “che intendono aiutare la scuola ad acquistare ben due frigoriferi (uno per il plesso “Fumaroli” e uno per il plesso “Odescalchi”) e forni a microonde per alcune classi fra quelle che non se ne siano dotati.
“Ovviamente ringrazio a nome di tutti i bambini ed i ragazzi della Melone”, ha proseguito il dirigente scolastico Agresti. “Non solo coloro i quali porteranno il pranzo da casa, ma anche coloro che in qualche modo ne usufruiranno”.
“Appena effettuati gli acquisti – ha proseguito ancora Agresti – faremo una piccola festicciola a Scuola che sarà seguita in diretta, oltre che dalla nostra pagina Facebook, anche da Centromareradio che ringraziamo per avere diffuso il nostro appello per il crowdfunding”.
Il preside dell’istituto comprensivo della Melone ha ricordato ancora una volta il codice Iban dove effettuare le donazioni per l’acquisto del frigorifero: 001010293254 ( codice IBAN: IT44W0760103200001010293254).
“Ricordo che le erogazioni liberali alla scuola sono oneri detraibili (ossia si può detrarre il 19% della spesa sostenuta dall’imposta dovuta); tale detrazione non è cumulabile con quella prevista per le spese d’istruzione, per cui, qualora un soggetto abbia anche spese d’istruzione, dovrà scegliere quale delle due portare in detrazione”.
E il dirigente scolastico ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno già contributo fino ad oggi:
- Andrea Pergola
- Anonimo
- Barbara Battolocchi Iacobelli
- Bianca Patricolo
- Damiano Scagnetti e Federica Camilò
- Domenico Tarquinio Barletta
- Ennio Mosci
- Fabio e Maria Corsini
- Francesco Forte
- Giuseppe Pacchiarotti
- Guido Aloisi
- Maruska Pace
- Paolo Casiccio
- Romano Bussi
- Sandra Magagnini
- Unicef Civitavecchia