fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Settimana della cultura, ingresso gratuito alla Necropoli e al Museo

Promozione valida da martedì 5 a domenica 10 marzo. Da venerdì 8 a domenica 10 ASCOM propone sconti e promozioni per tutte le Donne.

Settimana della cultura, ingresso gratuito alla Necropoli e al Museo –

In vista della Settimana della Cultura istituita dal Ministero per i beni e le attività culturali, anche il Sito UNESCO di Cerveteri aderisce alla Settimana dei Musei.

Da martedì 5 a domenica 10 marzo l’ingresso al Museo Nazionale Caerite e alla Necropoli Etrusca della Banditaccia sarà gratuito.

Esprime apprezzamento per l’iniziativa l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo Croci, che dichiara:

Settimana della cultura, ingresso gratuito alla Necropoli e al Museo
Settimana della cultura, ingresso gratuito alla Necropoli e al Museo

“I Capolavori di Eufronio, la Kylix ed il Cratere, i percorsi naturalistici, storici e artistici della Necropoli Etrusca della Banditaccia saranno accessibili a tutti, gratuitamente.

Un’iniziativa che incentiva turisti di tutta Italia a visitare i luoghi della cultura e dunque anche della nostra Città, culla della civiltà etrusca che nel 2019 si appresta a celebrare il 15°Anniversario dal riconoscimento UNESCO della Necropoli della Banditaccia quale Patrimonio dell’Umanità”.

Anche il tessuto economico cittadino, complice anche la Settimana in cui ricade la Giornata Internazionale della Donna, promuove una serie di iniziative e agevolazioni.

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo, “Cerveteri si tinge di rosa”.

Le attività commerciali iscritte ad ASCOM – Associazione Commercianti, effettueranno infatti degli sconti a partire dal 10%, nonché regali e promozioni riservati alle Donne che effettueranno degli acquisti presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

Sempre ASCOM, omaggerà la figura della Donna con una “mini-mostra” di quadri e volti femminili, realizzati da artisti locali.

Torna inoltre, come ogni prima domenica del mese, l’iniziativa promozionale #domenicaalmuseo.

Il 3 Marzo, ingresso gratuito al Museo Nazionale Caerite e alla Necropoli della Banditaccia.

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.