fbpx
AttualitàCittà

‘Sere d’estate’ al Castello di Santa Severa: il 10 agosto Massimo Ranieri

‘Sere d’estate’ al Castello

Sogno e son desto chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle“, è il recital di Massimo Ranieri ormai giunto alle 400 repliche! Con più di quattordici milioni di dischi, Massimo Ranieri è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più al mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

L’appuntamento è per sabato 10 agosto alle 21.30 nell’ambito della rassegna Sere d’estate al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio, e gestito  da LAZIOcrea, in collaborazione con MiBAC, Comune di Santa Marinella e Coopculture.  Lo spettacolo di Massimo Ranieriè a cura di Sevensounds Group.

massimo ranieri santa severa
‘Sere d’estate’ al Castello di Santa Severa: il 10 agosto Massimo Ranieri

Sogno e son desto” è lo spettacolo scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri dal titolo giocoso e provocatorio che non sarà  dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà  oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

I pescatori di Fiumicino e Anzio insieme per la salvaguardia del mare

CittàNotizie

Degrado Campo dell'Oro, il Comune mette in sicurezza il quartiere

CittàSport

Ladispoli, successo per la scuola Taekwondo del centro sportivo 'Il gabbiano'

Città

L'Istituto Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli in visita al T.A.R. del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?