fbpx
Attualità

Santa Severa: il 28 e 29 settembre torna “Terme in fiore”

La VII edizione della manifestazione si terrà il 28 e 29 Settembre nel Castello di Santa Severa

Santa Severa: il 28 e 29 settembre torna “Terme in fiore”

La VII edizione di “Terme in Fiore” si terrà il 28 e 29 Settembre nella suggestiva cornice del Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea, in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture. La manifestazione è organizzata dalla società Orion Labs e Stefano Borghetti come curatore botanico.

La locandina

Un viaggio nel tempo tra storia e leggende del maestoso maniero che farà da cavaliere alla VII edizione della mostra “Terme in Fiore” dove troverete i più importanti produttori di piante a livello nazionale. 38 espositori con collezioni di piante insolite e rare provenienti da ogni parte del mondo, prodotti naturali per la cura del corpo e il benessere e altro ancora. Un tripudio di colori e profumi in un rito di benvenuto all’autunno. Nell’alchimia tra storia e fiori si potrà visitare la mostra ” Quando c’erano i giardini”. Un’ esposizione fotografica che ripercorre la storia della ” Festa del fiore” che si è tenuta nella città di Santa Marinella tra gli anni 1951 e 1969 a cura di Maria Cristina Ciaffi, Delegata all’ Agricoltura del Comune di Santa Marinella e realizzata da Antimo Di Giacinto. Un tributo alla memoria e alle radici della famosa floricoltura e dei fiorai del luogo , omaggio a chi ha fatto della passione dei fiori non solo un lavoro ma una tradizione rimasta nel tempo.

Si può soggiornare all’interno del castello di Santa Severa prenotando direttamente sul sito www.castellodisantasevera.it una camera nell’Ostello. Il biglietto per la mostra € 5.00 si può acquistare direttamente alla biglietteria del castello e, con la speciale promozione al prezzo ridotto di € 5.00, anche quello al complesso monumentale La mostra sarà aperta dalle 10 alle 19. Tutte le aree allestite per la mostra sono totalmente accessibili ai disabili. I cani possono entrare al guinzaglio. Per ulteriori informazioni www.termeinfiore.it

Orario 10.00 – 19.00

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Allumiere, domani scuole aperte

AttualitàCittà

Tolfa, Cineteatro Claudio con ‘Il Re Leone’ e ‘Il giorno più bello del mondo’

AttualitàCronacaUncategorized

Civitavecchia, tragedia sul treno: uomo muore dopo un malore

Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto 'Alberi per il futuro'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?