fbpx
 
Città

Santa Marinella, Zona 167: predisposti altri cinque atti di proprietà

Tidei: “L’iter consente ai cittadini di firmare con il Comune e presso un notaio l’atto che li rende formalmente proprietari delle loro abitazioni”

Santa Marinella, Zona 167: predisposti altri cinque atti di proprietà –

“Sono stati predisposti solo nella giornata odierna, ulteriori cinque atti di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per gli abitanti della zona 167 di Santa Severa”.

A dichiararlo in un comunicato ufficiale è il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei

“Prosegue senza sosta il lavoro dell’amministrazione verso i cittadini residenti in questa zona della nostra frazione, ai quali dopo ben 30 anni sono stati tolti tutti i vincoli che non consentivano di poter procedere all’acquisto a pieno titolo della propria abitazione.

Si tratta di un lavoro che è stato intrapreso con la disponibilità della Regione e che oggi si concretizza in una iniziativa a totale in favore dei residenti del Piano di zona 167. 

L’iter, infatti, consente ai cittadini di firmare con il Comune e presso un notaio l’atto che li rende formalmente proprietari delle loro abitazioni.

Un risultato importantissimo, che sta riguardando sempre più un numero crescente di abitanti di questa area.

Inoltre, dalla stipula degli atti notarili, con i quali si acquista il diritto di proprietà, il comune incasserà anche delle somme che in parte verranno inviate come da accordi alla Regione, e che potranno essere utilizzate per realizzare ulteriori opere di urbanizzazione”.

Post correlati
Città

Ladispoli, l'Istituto Alberghiero in visita al T.A.R. del Lazio

Città

Santa Marinella, celebrata la giornata della memoria

CittàCronaca

Santa Marinella, firmato l'atto di acquisto del terreno in zona Quartaccia

CittàNotizie

Ladispoli: Grando revoca le deleghe all'assessore Foschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.