fbpx
 
CittàSanta Marinella

Santa Marinella, una festa di solidarietà al Centro Missionario delle Suore del Bambino Gesù

Una bella festa di solidarietà al Centro Missionario delle Suore Carmelitane di Santa Teresa del Bambin Gesù

L’iniziativa, che si è svolta ieri nel giorno dell’Epifania, ha visto la partecipazione di adulti e bambini in un clima giocoso e ricco di sorprese. Dopo un primo momento di benvenuto a cura delle Suore la festa è stata animata dalla trascinante musica celtica della Groot Band composta da Paolo Bernardini (basso e percussioni), Francesco Ceccarelli (mandolino e mandola), Mauro Crisostomi (whistle, armonica, wistle), Giuseppe Fortunato (chitarre e didgeridoo) e Giuseppe Frignani (whistle, flauto e voce).

La presenza dei Magi ha sorpreso tutti i presenti ed i bambini hanno accolto con entusiasmo l’arrivo della Befana che ha distribuito dolcetti con grande generosità ed ha trascinato i piccoli in giochi e danze. Giuseppe Fortunato e Giuseppe Frignani hanno poi stupito tutti con una bella esibizione di zampogna e ciaramella con le quali hanno intonato le tradizionali musiche natalizie. “il Centro Missionario ha una serie di iniziative aperte alla cittadinanza come, ad esempio, un sostegno allo studio per i bambini e i ragazzi o un corso di cucito e piccole riparazioni per gli adulti, tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 c’è un incontro per le signore che vogliono trascorrere un’ oretta in compagnia, svolgiamo visite a domicilio agli anziani e svolgiamo sostegno psicologico alle coppie in difficoltà.

Stiamo cercando anche di avvicinarci sempre più ai poveri con confidenza… c’è stata una cena solidale per i vulnerabili e domenica 12 ci sarà una tombolata dedicata a loro” ha detto un volontario del Centro “Vogliamo essere un punto di riferimento per tutte le persone che hanno voglia di dare una mano e per quelle che vorranno usufruire dei nostri servizi che sono naturalmente gratuiti e aperti a tutti” La festa si è conclusa con la tradizionale tombolata con tanti premi grazie alla generosità di tutti i volontari.